Dopo aver inaugurato il formato Blu-ray HD + DVD, 20th Century Fox Home Entertainment rilancia con l’introduzione della Copia Digitale che debutta per la prima volta in un pacchetto Fox il 27 ottobre all’interno del formato Plays Everywhere Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale di A-Team e dal 10 Novembre con Predators, il terzo capitolo (o quinto, a seconda dei punti di vista) della saga di Predator prodotto da Robert Rodriguez.

All’interno della confezione della versione Plays Everywhere, oltre al disco Blu-ray e al disco DVD, è incluso un terzo disco con la Copia Digitale che permette di trasferire il film sul proprio computer e su altri dispositivi portatili.

Va subito chiarito, a scanso di equivoci, che la "Copia digitale" è un file protetto da pesanti DRM che ne limitano l'uso a Windows Media Player 10 e successivi e a pochi dispositivi mobili - alcuni telefoni Nokia e qualche lettore MP3 multimediale - che supportano la tecnologia Microsoft "PlaysForSure". L'"Everywhere" dello slogan viene quindi un po' ridimensionato: per gli utenti che usano Mac, Linux, iPad, iPhone, iPod, Android, Palm, Blackberry, ma anche Windows precedenti alla XP SP2 o lo stesso Zune di Microsoft, per non parlare della maggioranza dei vari media center e lettori divx collegabili al televisore, la copia digitale fornita è del tutto inutilizzabile.

Noi non perdiamo occasione per far notare quanto siano dannosi i sistemi anticopia e questa è un'altra dimostrazione: se la Fox e le altre major della distribuzione video hanno intenzione di sconfiggere la pirateria la strada di includere file digitali è buona, ma faranno meglio a fornire prodotti che siano migliori delle copie pirata, non peggiori, o non andranno da nessuna parte.

Il Blu-Ray include il commento del regista e dello sceneggiatore, un video-fumetto del prequel, scene tagliate e altro. Il dvd non contiene extra.