Ancora tre righe per avvisarvi che se continuate a leggere scoprirete cosa è successo nel gran finale di stagione di Chuck, quindi se siete ancora indietro con gli episodi, evitate accuratamente questo articolo, a meno che non vi piacciano gli spoiler.

Veniamo a noi: se i fan più nostalgici di Alias hanno visto il finale della stagione tre di Chuck, avranno riconosciuto due, chiamiamoli così, omaggi, al mondo di Sidney Bristow: un sotterraneo pieno di scatoloni con nomi di organizzazioni segrete, che sembrava una versione tridimensionale della mappa dell'SD6 mostrata a Sidney da Vaughn, ma soprattutto, una molto misteriosa mammina, vista di spalle, che riceveva una misteriosa telefonata.

Ecco quindi iniziare la lotteria su chi darà il volto alla mamma del mistero, lanciato dal sito TV squad, che propone ben cinque attrici in grado di dare spessore al personaggio.

1- Gina Gershon

Nel caso volessero dare una connotazione decisamente sexy al personaggio, ricordando al pubblico la sua memorabile interpretazione in Bound.

2- Lynda Carter

Ovvero Wonder Woman. In un telefilm pieno di riferimenti a cinema/tv/fumetti, sarebbe un passaggio obbligato.

3- Lena Olin

Ovviamente, nel caso gli autori decidessero di ammettere da dove hanno preso l'idea.

4- Mary McDonnell

Come per Lynda carter, sarebbe un omaggio ai fan di BSG.

5- Kate Jackson

L'unico angelo di Charlie degno di nota e riferimento televisivo di culto, nonché già interprete di una spy comedy negli anni '80, ovvero Top Secret, in originale Scarecrow e Mr King. Di cui peraltro faceva parte un altro volto di Chuck, il padre di Capitan Awesome, ovvero Bruce Boxleitner.

Queste le ipotesi formulate finora. Voi chi votereste o chi vorreste proporre come alternativa?