Prosegue velocemente la messa in opera del nuovo progetto della NBC, tanto ambizioso quanto rischioso: il ritorno di Wonder Woman in tv.

L'ultima e più attesa mossa da parte dell'emittente è stata quella di rivelare il costume della protagonista, Adrianne Palicki che potete vedere nella foto.

Se vi state chiedendo da dove arrivi un costume del genere, ebbene David Kelley, produttore esecutivo della serie, ha preso spunto dal numero 600 dell'omonimo fumetto, dove compariva la versione aggiornata delle tenuta da lavoro di Diana Prince.

Malgrado la solita valanga di critiche a un pilot che nemmeno ancora esiste, un parere positivo è arrivato da una fonte non indifferente.

È stata proprio Lynda Carter, la Wonder Woman televisiva degli anni Settanta, a dirsi soddisfatta della scelta. "Penso che sia favolosa, è un nuovo look e il suo fisico è fantastico."

E aggiunge "sono certa che ci saranno dei paragoni, ma spero che il pubblico le risparmi qualche cattiveria."

Riguardo a David Kelley la Carter ha detto "confido molto in lui, sa bene con cosa deve confrontarsi. David ha molto talento, esattamente in ciò che serve di più, la scrittura."

E anche Connie Britton, che ha lavorato con Adrianne Palicki in Friday Night Lights, ha voluto darle il suo supporto: "È perfetta. Non c'era nessun altro che potesse essere più Wonder Woman di Adrienne. Non solo fisicamente, ma perché lei ama il personaggio e ama e rispetta il suo mondo."

Accanto alla Palicki sono già comparsi alcuni nomi.

Innanzitutto Liz Hurley sarà la nemesi di Diana Prince, la super cattiva di nome Veronica Cale. Di lei sanno tre cose: è la proprietaria di una casa farmaceutica, è straordinariamente intelligente e bisessuale. Anche se è difficile che la NBC voglia sottolineare molto questo ultimo aspetto.

Nel frattempo, una foto di scena dalle riprese del pilot ha già fatto il giro del mondo.

Dal lato opposto della barricata compare il veterano Cary Elwes,

che darà il volto a Henry Detmer, il vice amministratore delegato delle Themysicra Industries, che sarà il fido alleato di Diana Prince e potrebbe diventare qualcosa di più nel corso della storia.

Infine, per ora, Pedro Pascal (Without a Trace, The Good Wife), sarà il collegamento tra la polizia e la multinazionale della protagonista, mentre Tracie Thoms sarà Etta, l'assistente personale di Diana.

Mancano ancora un paio di volti da associare ai ruoli dichiarati nel pilot, ma sicuramente non passerà molto tempo, prima di ricevere nuove news sul futuro di Wonder Woman.