Un cineasta senza pretese dell’antica Cina ha pensato bene di dare una svolta al futuro di Terminator, il cui destino, da poco passato nelle mani della Pacificor che ne ha acquistato tutti i diritti, ha subito uno stallo paludoso in termini di trama, cast, regia, produttori e persino media di distribuzione.

Leon Wang, manager di una compagnia di videogiochi con l’hobby dell’animazione digitale e della fantascienza, ha realizzato questo corto delizioso ambientandolo nel quartier generale Apple di Pechino, proprio nel giorno della presentazione ufficiale dell’iPad.

Nel video uno scarnificato T-800 chiede l’elemosina per potersi ricaricare la batteria e compiere la missione per cui è stato inviato nel passato; scopriamo così che Skynet, il network che porterà le macchine alla ribellione, sta dalla parte di Microsoft nella piratesca lotta informatica contro Apple.

Wang, che ha dichiarato di utilizzare i prodotti di entrambe le case, lancia un occhiolino a Windows 7, anche se critica con ironia gli elevati consumi e gli sprechi energetici del colosso di Redmond che riducono il povero T-800 a chiedere l’elemosina per ricaricarsi la batteria, proprio nel momento dell’inaugurazione dell’iper-autonomo iPad.

E il Terminator, tristemente in pensione visto il consenso mondiale nei confronti dei prodotti firmati Steve Jobs, trova il modo di vendicarsi...