Ormai parlare dei disastrosi indici di ascolti della NBC è come sparare sulla croce rossa, ma certo è sadicamente divertente sapere che la notevole serie Southland, da loro cancellata, è stata acquistata e confermata per una nuova stagione dalla TNT.

Nel frattempo però il 20 maggio si avvicina, ovvero il giorno in cui le emittenti comunicheranno quali serie passeranno l'esame e quali invece vedranno una triste e spesso brusca chiusura.

Anche in questo caso, riportiamo le analisi fatte da tvbythenumbers, nello specifico da Bill Gorman. Secondo l'autore, né ChuckHeroes hanno avuto un rating primaverile di cui andare orgogliosi, ma l'indice di stabilità dal momento del loro ritorno dopo la pausa invernale è messo meglio di quanto non si direbbe: 96% per Chuck e 85% per Heroes, molto meglio dei due drammi ospedalieri (Mercy e Trauma), che dovevano sostituire E.R. e che invece rappresentano un buco enorme per l'emittente (Trauma può già essere considerato chiuso).

Nel frattempo, il boss della NBC, ovvero Angela Bromstad, pressata da Hollywood Reporter sul destino di Chuck, ha dichiarato: "Chuck funziona benissimo al lunedì e si inserisce bene con i nostri prossimi nuovi telefilm. È comunque per me troppo presto per dare certezze, perché le conversazioni al riguardo stanno avvenendo proprio in questi giorni".

Questo per Gorman non significa più o meno un bel niente, ma ci tiene a precisare che per lui ci sono ancora speranze per entrambi i telefilm. Se poi la Bromstad dovesse scegliere chi tra i due salvare, la risposta può essere una sola...