Secondo quanto riportato dal sito collider.com, Angelina Jolie avrebbe deciso di non partecipare più a Wanted 2 (seguito di Wanted - Scegli il tuo destino, 2008), con la diretta conseguenza di far bloccare l'intero progetto. Senza l'attrice protagonista capace di richiamare il pubblico in sala, la Universal preferirebbe rinunciare al progetto (che doveva essere diretto dal regista del primo film, Timur Bekmambetov) piuttosto che cercare un nuovo volto.
La decisione della Jolie deriva dal suo interessamento al nuovo film di Alfonso Cuaròn, il regista di Children of men (I figli degli uomini, 2006), dal titolo Gravity. Qualche tempo fa sembrava che Cuaròn dovesse dirigere un progetto intitolato The Tourist proprio con Angelina Jolie (e con Johnny Depp). La scelta per la regia è andata ad altri, ma evidentemente i contatti sono rimasti.
Il soggetto del film (scritto da Cuaròn assieme al figlio) prevederebbe la Jolie come unica astronauta sopravvissuta di una missione spaziale, che cerca in tutti i modi di tornare sulla Terra e in particolare di tornare ad abbracciare sua figlia. Si tratta quindi di un dramma spaziale, più che un film di fantascienza, anche se non sono noti tutti i dettagli. Sembrerebbe invece certo che la Jolie rimarrà in gran parte da sola sulla scena, un'impresa non facile, ma che quando riuscita ha sempre dato lustro al relativo film (basti pensare a Tom Hanks o a Will Smith o a Sam Rockwell nel recente Moon).
Da notare che al film era interessata all'inizio proprio la Universal, che ha deciso poi di passare la mano alla Warner e al produttore David Heyman (Harry Potter and the Deadly Hallows).
9 commenti
Aggiungi un commentoSpoiler per metti il caso che qualcuno non abbia visto Wanted
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Peccato.
Avrei voluto vedere cosa si inventavano gli autori per far rinascere il personaggio della Jolie. Un proiettile nel cervello non è piacevole.
Anche se un filo di trama la stò immaginando.
Palomino.
OT
In "American Dad" [la serie animata spin off dei Griffin] Roger, l'alieno di casa, gira un film strappalacrime interpretando il personaggio definitvo: un giovane ebreo polacco nel '39, ritardato mentale, alcolizzato e la cui sua unica gioia è un cagnolino .... che muore.
Fine OT
Palomino.
fidatevi, su questo film c'è da puntare molto. Cuaron è tra i registi più capaci sulla piazza, tecnicamente sopraffino. Avete presente certe sequenze de "I figli degli uomini"? Non immagino nemmeno che cossa possa fare all'interno di un'astronave. Sarà l'effetto "Avatar" , sta di fatto che ci sono molti segnali che la fantascienza stia tornando nel cinema. Bene!
guarda che leggere i rotocalchi fa male alla salute.
Hanno massacrato Wanted. Tra il film e il comics non c'è nulla in comune.
Volevano pure fare un seguito? Con lo stesso regista del primo? Hemmeric era troppo occupato?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID