Con il romanzo La tempesta (Warhammer 40.000 – Dawn of War: Tempest, 2006), C. S. Goto continua a raccontarci le avventure di vari gruppi di space Marine che intervengono sui tanti pianeti dell’impero galattico a difesa dell’umanità e dell’Imperatore Immortale, che da più di cento secoli siede sul Trono d'Oro della Terra, dominatore di milio­ni di mondi, sovrano sanguinario e crudele di miliardi di creature. Ma ormai si è ridotto a una misera carcassa tenuta in vita da un'oscura tecnologia, signore di un pianeta che sta per scomparire, la cui salvezza è affidata a un ultimo, esile filo di speranza: le truppe dei sovrumani Space Marine. Solo loro possono garantire la so­pravvivenza del genere umano minacciato da ostili razze aliene, demoni e Legioni Traditrici. Ma per quanto ancora?

L’autore. Cassern Sebastian Goto è nato in Irlanda nel 1970. Sin da piccolo ha vissuto in varie parti del mondo inclusa l’Inghilterra, la Francia, la Cina e gli Stati Uniti. Prima di trasferirsi in California, ha vissuto per un certo periodo in Scozia, di cui non rimpiange certo il clima sempre piovoso. Ha iniziato a scrivere romanzi della serie Warhammer nel 2005. Per la serie Warhammer 40.000 ha scritto la trilogia Dawn of War, di cui La tempesta è il terzo volume, preceduto da Alba di guerra e L’ascensione, tutti pubblicati da Mondadori.

La quarta di copertina. Mentre si batte per salvare il prezioso seme genetico dei Corvi Sanguinari, il bibliotecario Rhamah viene risucchiato nell'Occhio del Terrore e precipita su un pianeta alieno, condannato a un de­stino peggiore della morte. Quando un distaccamento di Space Marine atterra sullo stesso pianeta per carpirne le conoscenze proibite, Rhamah si trova invischiato nel loro scontro con i guar­diani di quel mondo misterioso...

C. S. Goto, La tempesta (Warhammer 40.000 – Dawn of War: Tempest, 2006)

Traduzione Raffaella Brignardello, Mondadori, Oscar Bestsellers 1971, pagg. 293, euro 9,00