In libreria L'ascensione (Dawn of War: Ascension, 2005), secondo volume della serie Dawn of War che si svolge nell'universo Warhammer. La trilogia è stata scritta da C. S. Goto.

Il mondo di Warhammer è da venticinque anni una delle più ricche e amate ambientazioni fantastiche ed è la saga più seguita dopo Il Signore degli Anelli. Ha generato wargame, videogiochi e libri di culto in tutto il mondo.

Per il piacere dei tanti appassionati., la Mondadori sta pubblicando i vari episodi di Warhammer Gotex & Felix e Warhammer 40.000. Il primo è un fantasy cupo e violento che ritrae un mondo in cui l’Ordine e il Caos si contendono il destino delle creature che lo abitano. A questa ambientazione si affianca l’oscura visione fantascientifica del futuro offerta da Warhammer 40.000: nani e marines spaziali, fucili laser ed elfi, martelli da guerra e tecnologie aliene convivono in un mondo dove la guerra è l’unica legge.

L’autore. Cassern Sebastian Goto è nato in Irlanda nel 1970. Sin da piccolo ha vissuto in varie parti del mondo, fra cui Inghilterra, Francia, Cina e Stati Uniti. Prima di sistemarsi in California, ha vissuto per un certo periodo in Scozia, di cui non rimpiange certo il clima piovoso. Ha iniziato a scrivere romanzi della serie Warhammer nel 2005.

La quarta di copertina. E' il quarantunesimo millennio. Da più di cento secoli l'Imperatore Immortale siede sul Trono d'Oro della Terra, dominatore di milioni di mondi, sovrano sanguinario e crudele di miliardi di creature. Ma ormai è solo una misera carcassa tenuta in vita da un'oscura tec­nologia, signore di un pianeta che sta per scomparire, la cui so­pravvivenza è affidata a un ultimo, esile filo di speranza: le truppe dei sovrumani Space Marine. Solo loro possono garantire la so­pravvivenza del genere umano contro le ostili razze aliene, i de­moni e le Legioni Traditrici. Ma per quanto ancora?

I Corvi Sanguinari sono impegnati a difendere dalle feroci scorri­bande aliene uno dei mondi affidati alla loro protezione. La colpa di questi continui assalti, apparentemente, è di un venerabile ca­po degli Eldar. Ma le apparenze, si sa, ingannano, e toccherà al capitano Angelos scavare fino in fondo nel mistero. Prima che l'in­tera galassia sia travolta dalla guerra totale...

C.S. Goto, L’ascensione  (Dawn of War: Ascension, 2005).

Traduzione Maria Grazia Bosetti, Mondadori, collana Oscar Bestseller 1970, pagg. 281, euro 9,00