C'è chi ha tutte le fortune: nella fattispecie, avere la possibilità di visitare il set di V e riportare qualche dettaglio inedito, come è capitato ovviamente a Syfy, il sito legato all'emittente che porta lo stesso nome. Ecco allora sei segreti che volete o forse non volete sapere in anticipo. Pronti?

1- L'attore Alan Tudyk, volto ricorrente nell'universo di Joss Whedon (Firefly, Dollhouse), farà da guest star nel pilot come il collega di Elizabeth Mitchell, entrambi agenti dell'antiterrorismo dell'FBI. Ma non solo, è previsto che il suo diventi poi un personaggio ricorrente.

2- Il combattimento finale del pilot è stato rimontato e rigirato e ora vede la presenza di un meccanismo volante alieno chiamato Seeker. Inoltre, uno dei personaggi principali maneggerà molto bene un mitragliatore.

3- E' un dato di fatto che sotto le belle fattezze di Morena Baccarin e i suoi amiconi si celano grossi rettili, ma lo scopriremo già nel pilot? I produttori non si sbottonano, ma dicono che ci sarà uno spellamento alieno fuori scena a un certo punto nei primi episodi.

4- L'astronave sopra New York contiene una misteriosa Bliss chamber per i visitatori alieni, il cui scopo è sconosciuto.

5- I rettiloni usano lo stesso alfabeto già visto nella serie originale, come dichiarato omaggio ai precedenti Visitors.

6- I primi quattro episodi si concluderanno con una serie di cliffhanger.

E riguardo al grosso buco da dicembre a marzo? Steve Pearlman, produttore esecutivo della serie, dice che "avevamo previsto di doverci fermare. Il piano era di partire a novembre, fermarci per sei/sette settimane e poi tornare in onda a gennaio." Ma subito dopo si sono resi conto che si sarebbero scontrati con (il malefico) American Idol e con le olimpiadi invernali.

"Ora i primi quattro episodi sono strutturati in modo molto accurato" prosegue Pearlman, "quello che vedremo sono le prime tre settimane della permanenza aliena. Ma i tre episodi dopo il pilot ci racconteranno molto molto di più."

Non a caso il titolo del secondo episodio sarà There is no normal anymore, non c'è più niente di normale, una strana assonanza con il titolo del primo episodio di Flashforward, No more good days.

Pearlman commenta: "All'alba del 24 novembre, giorno in cui andrà in onda il quarto episodio, ci saranno un bel po' di cliffhanger per i nostri personaggi. E speriamo che gli eventi siano così forti da colpire l'attenzione del pubblico e far sì che torni a seguirci a marzo 2010."

L'arrivo degli alieni è previsto il 3 novembre. Nel frattempo, se volete un'anticipazione del pilot, eccovi i primi nove minuti.