Prime indiscrezioni sulla sceneggiatura del nuovo film della serie Predator, che dovrebbe avere il titolo Predators e che dovrebbe rappresentare il sequel diretto dell'originale interpretato da Arnold Schwarzenegger nel 1987. Nelle intenzioni di Robert Rodriguez, che è produttore e co-sceneggiatore del film assieme ad Ale Kitvak, è meglio dimenticare tutti i seguiti apparsi nel frattempo (Predator 2, Alien vs. Predator e Alien versus Predator: Requiem).

La regia è stata affidata a Nimrod Antal (Vacancy, 2007). La data di uscita, stabilita dalla Fox, è il 7 luglio 2010. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul cast.

Per quanto riguarda il soggetto, partiamo da una conferma (ricordiamo però che si tratta pur sempre di indiscrezioni): il tema del film dovrebbe riguardare un gruppo di combattenti che deve sopravvivere sul mondo natale degli alieni.

Il protagonista, di nome Royce, dopo essere stato catturato da un Predator, si ritrova su un pianeta giungla dove incontra sette altri terrestri, tutta gente finita lì nello stesso modo e soprattutto tutta gente esperta nell'uccidere. Scopo della rapina: fare da avversari ai Predator.

Gli altri invitati alla festa sarebbero: Cuchillo, americano di origine messicana legato ai cartelli della droga e armato di uzi; Nikolai, un russo abile con le mitragliatrici; Isabelle, una cecchina francese; Stans, che fino a quel momento era un recluso della prigione di San Quintino; Mombasa, africano della Sierra Leone; Hanzo, membro della Yakuza giapponese e Edwin, un uomo tra i primi della lista dei ricercati dell'FBI.

Ci sarà dell'altro nella sceneggiatura? Si spera...

Unico particolare aggiuntivo è la presenza nel film (a quanto dice lui) dell'attore Danny Trejo nei panni di Cuchillo. Trejo, che è cugino di Rodriguez, è un ex-pugile, un ex-tossicodipendente, un ex-carcerato (a San Quintino) e ha interpretato dopo la sua riabilitazione parecchi film tra cui Heat, Dal Tramonto all'alba, Anaconda, Con Air, xXx e Grindhouse.