Lunedì 21 settembre è partita la nuova stagione, la quarta di Heroes. Con risultati catastrofici.
Che qualcosa non filasse per il verso giusto s'era già intuito quando, qualche mese fa, il geniale Bryan Fuller aveva annunciato di aver nuovamente lasciato lo staff creativo della serie. Fuller viene considerato da molti uno degli artefici del successo di Heroes, avendo lavorato alla prima stagione - quando effettivamente la serie funzionava - per poi lasciarla andando a produrre il suo Pushing Daisies. La qualità di Heroes subì un crollo: Fuller poi tornò dopo la chiusura della sua serie, verso la fine della terza stagione di Heroes, suscitando l'entusiasmo dei fan e le speranze di una ripresa, poi gelate dall'annuncio di Fuller dell'abbandono definitivo.
Lunedì Heroes ha aperto la sua quarta stagione con un doppio episodio, obiettivamente lento, fiacco, disomogeneo, spezzettato in mille trame che faticano a combinarsi. Il già poco pubblico non ha gradito, tanto che tra la prima ora e la seconda ben mezzo milione di spettatori ha deciso di cambiare canale.
Se i rating medi della serata sono pessimi, un 3,7/6 che ha buttato la NBC all'ultimo posto nella classifica degli ascolti dei quattro network principali, dopo Dancing With The Stars (ABC), House sulla Fox e la serata dedicata alle sit com sulla CBS, il punteggio ottenuto nella seconda metà della serata, 3,5/5 è il peggiore in assoluto per Heroes in tutta la sua storia.
Certo, ogni serata fa storia a sé; per esempio lunedì 21 c'era il primo episodio di House che indubbiamente godeva di una fortissima aspettativa, soprattutto a causa del finale della quinta stagione. Se la situazione non dovesse migliorare, però, è difficile che la NBC possa accettare a lungo di avere dei lunedì così disastrosi. E purtroppo, viste le premesse, non appare neppure molto semplice riuscire a risollevare la serie dal punto di vista creativo.
17 commenti
Aggiungi un commentoMah o_o leggendo i vostri commenti mi vengono certi nervi -.-
Non so come le guardiate le serie, ma per me nulla è come Heroes, bellissimo e soprattutto unico(nel senso buono ovviamente) tutti che dicono che si salva solo la prima stagione di questo telefilm, io invece ritengo tutte le serie molto belle, a sprazzi è anche bella la terza, forse anche più della prima, ma questa è solo una mia opinione, non dico invece nulla della seconda dato che, mi sono rovinato tutto vedendo tutti gli scoop su Youtube,Wikipedia e siti pienacci di spoiler vari...Ma questa serie(ho visto tutti gli episodi che han trasmetto in America) mi sembra molto bella, siete voi a non capirne un corno, Heroes è il più scaricato sul web, più di Lost,Smalville,Dr.House e compagnia bella che ritenete migliore del telefilm del mitico Tim Kring...E poi non ne parliamo della cretinata secolare che ha fatto Italia1 cancellandolo, adesso neanche la terza stagione trasmetteranno, e per fortuna che c'è lo Streaming che fornisce gli episodi altrimenti...W HEROES PER SEMPRE!!!
D'accordo con te, ho solo riportato la notizia per completezza niente di più.
overzzzz....
secondo me la terza serie non era poi così male
il capitolo villains mi è parso buono... anche se non mi è piaciuto per nulla il finale
SPOILER
Petrelli senior è stato fatto fuori con troppa facilità secondo me ...e un poco mi dispiace
L'inizio sul capitolo dei fuggitivi mi era parso notevole. la segregazione e la deportazione dei soggetti dotati di poteri ...lasciava ben sperare
poi la storia si è persa un po' fra episodi più o meno futili 8la aprte in messico fra nathan e clear...bah)
Dovendo far fuori qualcuno ...io eliminerei la cherleader (ok non è semplicissimo visto il suo potere )
L'inizio della quarta serie non mi è sembrato male....e il nuovo personaggio mi è parso assai intrigante: speriamo bene
senza offesa, eh, ma se il "94" del tuo nick si riferisce alla tua data di nascita, ecco spiegato come mai noi (che su questo forum siamo perlopiù nati uno o due, o anche tre decenni prima di te) abbiamo altri gusti. queste serie le guardiamo con gli occhi di chi ne ha viste parecchie altre prima e quindi può fare un altro tipo di confronto.
Anche se in effetti 4400 e X-Men può averli visti anche un quindicenne, quindi resta comunque difficile considerare Heroes "unico".
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID