Quando è stata trasmessa lo scorso giugno dalla ABC, avevamo avanzato la convinzione che non avrebbe tardato ad arrivare anche in Italia. E infatti eccola qui, in onda i due prossimi sabati su Steel (digitale terrestre Mediaset Premium), per l'esattezza nella fascia oraria denominata Sci Fi; non è comunque una prima visione, perché è già andata in onda su Canale 5, col titolo Impatto dal cielo, all'inizio di settembre.

Impact è una miniserie di produzione tedesco-canadese, diretta da Mike Rohl e scritta da Michael Vickerman. Prodotta nel 2008 è rimasta nel cassetto fino al giugno 2009, quando la ABC ha deciso di mandarla in onda.

Protagonisti sono David James Elliott (Harm di Jag), Natasha Henstridge (Species), James Cromwell (Star Trek First Contact). Come notavamo nell'articolo linkato su, da notare anche la presenza dello sconosciuto Yee Jee Tso, l'assistente asiatico della Henstridge, che ha una sorta di record di apparizioni in serie di fantascienza: Sliders, Highlander, Doctor Who, Outer Limits, Seven Days, Dark Angel, Stargate SG-1, 4400, Smallville, Stargate Atlantis, Battlestar Galactica.

Come si immagina dal titolo la trama riguarda un impatto meteorico, ma questa volta non riguarda la Terra ma la Luna. Apparentemente pericolo scampato, ma gli sviluppi saranno i peggiori immaginabili.

La serie andrà in onda sabato 19 e sabato 26 alle ore 21 su Sci Fi / Steel, Premium Gallery, digitale terrestre.