Tre progetti di fantascienza rimandati o sospesi da tempo, tre nomi di solito associati alle produzioni maggiori sfilano ora l'uno dopo l'altro acquisiti dal network americano SciFi, secondo la fonte di Variety.

Steven Spielberg vedrà finalmente in onda il suo telefilm Taken: per un totale di venti ore gli episodi racconteranno l'epica storia dei rapimenti da parte di extraterrestri avvenuti negli anni '40 e '50 attraverso le vicissitudini di tre famiglie. Hollywood Reporter annuncia inoltre che l'uscita sul piccolo schermo è prevista il prossimo anno con dieci episodi da due ore.

Stephen King è intanto al lavoro per preparare una miniserie tratta dal suo libro e rispettivo film Firestarter; il sequel previsto di quattro ore sarà ambientato venti anni dopo gli eventi del primo film.

Clive Barker si consola del poco successo ottenuto dalla sua serie di 'comics' Saint Sinner con un progetto per il piccolo schermo, sceneggiato da Doris Egan, che racconterà la storia di un monaco del 19º secolo che accidentalmente evoca due demoni sulla terra. Il lungo viaggio intrapreso per intrappolarli lo porterà fra l'altro nella moderna Los Angeles.