Ritorna sul grande schermo una serie televisiva per adolescenti, mandata in onda dalla NBC negli anni dal 1974 al 1976, che ebbe all'epoca un discreto successo.

Il 5 giugno uscirà negli Stati Uniti Land of the Lost, film diretto da Bradley Silberling  dove si raccontano le disavventure di un terzetto decisamente male assortito, catapultato da un vortice spaziotemporale in un remoto (e comunque molto strano) passato.

Will Ferrell avrà la parte di Rick Marshall, scienziato anticonformista e pasticcione, mentre Anna Friel (Pushing Daisies) sarà la sua avvenente assistente Holly Cantrell, completa il trio Danny McBride, un esperto (dice lui) di tecniche di sopravvivenza di nome Will Stanton.

Non potevano mancare, tra gli strani abitanti del passato, i lenti ma  insidiosi Sleestaks, veri cattivi della serie televisiva, una via di mezzo tra insetti e rettili, granchi giganti, insetti succhiasangue e un gigantesco tirannosauro, che insegue i malcapitati viaggiatori (confessatelo, mai vi sareste immaginati una scena tanto originale).

Ma tra i pericoli del passato i nostri eroi potranno anche incontrare nuovi  amici, come il primate Chaka, interpretato da Jorma Taccone.

Sia il regista Silberling (che nel lontano 1995 diresse le avventure del fantasmino Casper) che i protagonisti non sono nuovi a incursioni nel genere fantastico, Anna Friel è stata l'apprezzata Lady Claire in Timeline e Chuck in Pushing Daisies, mentre Will Ferrell ha partecipato a Elf, Vita da strega (altro film derivato da una serie TV) e a Vero come la finzione.

In Italia il film sarà nelle sale in l'autunno, per il momento godiamoci lo frenato trailer.