In fondo era solo questione di tempo: prima i Transformers e poi GI Joe, chi altri poteva essere il prossimo ad approdare al cinema? Nientemeno che i Masters of the Universe, linea di giocattoli Mattel molto famosa negli anni '80 da cui, come sempre accade, vennero tratti fumetti, cartoni animati e persino un film del 1987 con Dolph Lundgren e una giovanissima Courteney Cox.

La nuova incarnazione verrà prodotta dalla Warner Bros e sarà ancora una volta un live action, ovvero un film con attori in carne e ossa, che però verrà intitolato Grayskull, dal nome della fortezza del mistero e del potere da cui He-Man attinge i suoi poteri.

Se volete approfondire la storyline potete trovarla su Wikipedia al link indicato in fondo alla pagina (è più interessante di quanto i giocattoli non facessero pensare e sottolinea come negli '80 ci fosse più immaginazione di quanta ne circoli adesso).

La versione made in Warner sarà una rivisitazione delle tematiche originali e si baserà sullo scontro tra un progresso tecnologico aggressivo, incarnato ovviamente da Skeletor e il suo esercito robotico, e la magia incarnata dal mondo di Eternia, dove si trova il castello di Grayskull, del cui potere nascosto vuole impadronirsi Skeletor. A sua volta, il principe Adam andrà incontro al suo destino, ricevendo una spada magica che gli darà la possibilità di trasformarsi in He-Man.

Ok, è un pò un mischione di generi e idee, ma suona quantomeno fantasioso, in contrasto con l'imperante sottogenere moriremo tutti a causa di...(aggiungere la vostra catastrofe preferita).

La regia è stata già affidata a John Stevenson, che passa per la prima volta dalla computer grafica di Kung Fu Panda al mondo reale, affiancato dal neo sceneggiatore Evan Daugherty, che cercherà di unificare le mitologie introdotte da fumetti e cartoni animati nel corso di circa vent'anni di storia.

Nel frattempo, godetevi la locandina della pellicola originale, ricordate i bei tempi andati e sperate che il nuovo film non risulti troppo simile al suo antenato.