Era il lontano 1966 e la Mattel, seguendo l'onda di entusiasmo nei confronti dei viaggi nello spazio, lanciava la linea Major Matt Mason, la cui storia di fondo era anche interessante: la vita di un gruppo di astronauti su una nuova base lunare.

Ora alcuni nomi eccellenti si stanno preparando a trasformare la serie di giocattoli (che venne ritirata nel 1970) in una versione cinematografica: la produzione, per conto della Universal, sarà della Playtone di proprietà di Tom Hanks, che nelle intenzioni si affiderà anche il ruolo del protagonista, mentre la sceneggiatura è stata messa nelle capaci mani di Graham Yost, già autore negli anni novanta di Speed. Non sarebbe la prima volta nel ruolo di un giocattolo per Tom Hanks, che ricordiamo aver dato la voce, nella versione in lingua originale, al cowboy Woody di Toy Story e relativo seguito.

Nota di colore: alla prima riunione tra Mattel e Playtone, mentre i dirigenti della prima si sono presentati con un carico di esempi della linea originale dei giocattoli, Hanks si è portato tutti quelli in suo possesso.

In ogni caso, era tempo di vedere la Terra vista dalla Luna, non vi pare?