Finalmente Tron 2 ha un protagonista. La Disney ha scelto il giovane attore statunitense Garrett Hedlund, classe 1984, già visto in Troy (nel ruolo di Patroclo), in Quattro Fratelli (nel ruolo di Jack Mercer) e in Eragon (nel ruolo di Murtagh). Hedlund brucia sul traguardo concorrenti come Ryan Gosling (Henry Letham in Stay - Nel labirinto della mente), Michael Stahl-David (Hawkins in Cloverfield) e Chris Pine (Kirk in Star Trek).

Hedlund avrà il ruolo di un giovane che si trova imprigionato nell'universo virtuale creato dal Master Control Program, il super-computer della multinazionale Encom. Per liberarsi, dovrà tornare sui passi di Flynn (Jeff Bridges nel primo film e anche nel secondo), il programmatore che aveva contribuito a creare quell'universo virtuale per poi trovarsi a sua volta prigioniero. Hedlund si va ad unire ad un cast composto, oltre che dallo stesso Bridges, da Beau Garrett e Olivia Wilde.

Proprio quest'ultima ha rilasciato un'intervista da cui è trapelata qualche ulteriore indiscrezione relativa al film. Prima di tutto, è stata confermata la presenza di Bruce Boxleitner (Alan Bradley/Tron nella prima pellicola), probabilmente nel suo ruolo originario. Secondo, il regista Joseph Kosinski sta facendo costruire un set gigantesco a Vancouver, dove è previsto l'inizio delle riprese in primavera (forse aprile). Pare dunque che il mondo virtuale avrà un suo vero e proprio set (e che quindi è stata abbandonata la tecnica di ripresa su sfondo verde con l'aggiunta a posteriori dell'ambientazione). Infine, pare che verrà utilizzata la stessa tecnica digitale di manipolazione facciale applicata a Brad Pitt in Lo strano caso di Benjamin Button, candidato a 13 premi Oscar e in uscita in Italia il 6 febbraio.