I Marvel Studios, forti del successo ottenuto con Iron Man (di cui è appena uscita la versione DVD in Italia), stanno pianificando con attenzione le mosse dei prossimi quattro film supereoistici.

È stato infatti annunciato un accordo con i Raleigh Studios, situati a Manhattan Beach, in California, per l'utilizzo delle loro strutture per la produzione di Iron Man 2, Thor, The First Avenger: Captain America, e The Avengers. Gli stessi responsabili esecutivi e di produzione Marvel sposteranno i loro uffici da Beverly Hills nel complesso Raleigh.

Un paio di mesi fa Jon Favreau, regista di Iron Man, era stato protagonista degli sforzi di mantenere la produzione nell'area di Los Angeles, organizzando un incontro tra Marvel, la California Film Commission e il governatore Arnold Schwarzenegger per discutere degli sgravi fiscali (tax credits) cinematografici. Evidentemente la situazione è stata giudicata positiva.

In un comunicato stampa del 6 ottobre i Marvel Studios, sussidiaria della Marvel Entertainment Inc., ha annunciato l'accordo con i Raleigh Studios rallegrandosi di poter mantenere la produzione dei suoi film nella California meridionale e di poter lavorare con i migliori professionisti del settore.

I Releigh Studios sono attivi dal 1998, coprono un'area di 22 acri (circa 90.000 metri quadri) e 14 teatri di posa. Sono la struttura cinematografica indipendente più grande del Nord America.

Le uscite dei quattro film nelle sale (almeno quelle statunitensi) sono attualmente:

- Iron Man 2: 7 maggio 2010

- Thor: 16 luglio 2010

- The First Avenger: Captain America: 6 maggio 2011

- The Avengers: 15 luglio 2011

Discorso a parte per un eventuale Daredevil 2 (che dovrebbe essere contrattualmente legato alla Fox) che sarebbe senza Ben Affleck e impostato su di un reboot come nel caso del secondo film di Hulk.