Guadagna un brivido, Dead Space. Anzi: il maestro del brivido. A James Wan, autore del truculento film Saw, chiamato dalla sede centrale americana dell'editore Electronic Arts per girare il trailer del videogame in occasione della fiera losangelina E3, l'Italia risponde con il grande regista Dario Argento, ingaggiato però per il ruolo atipico di doppiatore. Argento presterà la voce al Dottor Kyne, annunciato come figura chiave della vicenda che verrà vissuta dal giocatore a bordo dell'astronave fantasma Usg Ishimura, il cui equipaggio è caduto vittima di un incubo a metà tra Alien e Fantasmi da Marte.

Il videogame, preceduto in questi mesi da un fumetto in sei puntante pubblicato in Italia da Editrice Master (allegato alla rivista Master Console), arriverà sugli scaffali a fine ottobre nei formati Pc, Playstation 3 e Xbox 360, in contemporanea con un film di animazione in dvd e blu-ray.

Le sessioni in studio di registrazione si sono appena concluse. Electronic Arts riferisce che il regista romano è stato subito molto incuriosito dal lavoro del team di Glen Schofield, lasciandosi poi andare a commenti entusiasti dopo aver provato con mano l'avventura: “Dead Space è in grado di riproporre lo spirito dell’horror come pochi altri prodotti di entertainment: non solo è il videogame più terrificante che abbia mai giocato, ma è anche un titolo che tutti i fan dell’horror sapranno apprezzare”.

Il nome di Dario Argento si aggiunge alla lista di personaggi famosi che in questi anni sono passati in sala di doppiaggio per il lancio di nuovi blockbuster interattivi, dal cantante Morgan per Splinter Cell, che si è avvalso anche del contributo di Luca Ward (la voce di Russel Crowe), fino al deejay Linus per Halo 3.