Era il 22 settembre 2004 quando il volo 815, in partenza da Sidney con destinazione Los Angeles, scompariva in volo, dopo un ultimo segnale di allarme lanciato dal pilota.

Quel giorno stesso la compagnia Oceanic, nella persona del presidente Michael Orteig, annunciava la cessazione di tutti i voli, dopo che il disastro aereo li aveva messi in ginocchio.

Ma oggi, più di tre anni dopo, la compagnia ha annunciato al mondo la ripresa dell'attività dal 32 dicembre 2007.

Ed è con entusiasmo che Orteig comunica alla stampa "siamo molto felici di riprendere a volare e ci scusiamo per ogni danno arrecato ai nostri fedeli clienti."

Prosegue Orteig "la compagnia è sempre stata un nome di punta dei cieli ed ora guarda avanti, vero altri anni di impareggiabili successi."

All'annuncio sono seguite anche le indicazioni delle nuove rotte, che ora includono: Los Angeles, CA, Tustin, CA, Ames, IA, Miami, FL, New York, NY, Portland, OR, Knoxville, TN, Seoul, South Korea e Sydney, Australia.

Il ritorno in attività è stato proclamato anche da giganteschi (e reali) cartelloni pubblicitari come quello che vedete nella foto, sparsi in tutto il mondo, in cui si può vedere anche una delle hostess scomparse durante il famigerato volo 815.

E potete fare altre nuove scoperte sul sito ufficiale della compagnia, indicato a piè pagina.

Perché, come ha detto Orteig "vi porteremo in posti che non avete mai immaginato".

E, concludiamo noi, dove torneremo il 31 gennaio del 2008, quando arriveranno i soccorsi.