Uscirà in Italia il 1° febbraio Cloverfield, prodotto da JJ Abrams e distribuito da Universal. Richard Borg, direttore generale della major americana dice: “Il film finito lo vedremo appena la prossima settimana a Londra, ma dai tanti materiali che abbiamo visto possiamo dire che è una produzione ‘pazzesca’ per un film ‘enorme’ che rappresenterà sicuramente una vera sorpresa per il pubblico.”

L’anticipo di data è dovuto ai timori innescati dalla pirateria spiega Borg “Preferiamo che il film possa essere visto in Italia nelle sale il prima possibile e per questo motivo saremo nelle sale a ridosso della release americana. Cloverfield è un film geniale come il suo produttore.”

Una scena del film
Una scena del film
Quali le altre proposte SFX per il mercato italiano? “Il 1° maggio usciremo con Iron Man, seguito, il 23 dall’attesissimo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Durante i campionati di calcio proporremo un Hulk 2 e – il fortissimo – Hellboy 2 di Guillermo Del Toro all’11 luglio. Il 18 luglio uscirà un horror di grande qualità intitolato Ruins e il 29 agosto Kung Fu Panda.”