Il sangue del Cosmo 

Blood of the Cosmos è il titolo del secondo libro della trilogia denominata Shadows e firmata da Kevin J. Anderson.

Un'opera epica di space opera, in viene narrato un conflitto titanico fra di diverse civiltà galattiche contro una forza oscura in grado di distruggere l'impero interstellare umano.

L'intreccio della trama, brillanti ed originali idee, un grande cast di personaggi e trame complesse, che raccontano di decine di sistemi solari, razze aliene e strane creature: sono questi gli ingredienti di questo romanzo.

Nel secondo titolo della trilogia, le donne e i bambini, dopo aver scampato l'annientamento per mano di Shana Rei e dei loro alleati robot, sono alla disperata ricerca di un modo per combattere la nuvola nera di antimateria di Shana Rei. I misteriosi giardinieri alieni, che li avevano aiutati in precedenza, si rivelano un disastro sotto mentite spoglie. Una nuova arma viene testata, ma è un errore terribile, che lancia la razza umana ed i suoi alleati verso l'estinzione.

La guerra cosmica di Alastair Reynolds 

Un vasto conflitto, che ha abbracciato centinaia di mondi e sistemi solari, sembra essere finalmente giunto al termine. Un soldato sta cominciando a prendere in considerazione la sua vita dopo la guerra e la famiglia che ha lasciato alle spalle. Ma per Scur - e per l'umanità - non c'è pace.

Sull'orlo del cessate il fuoco, Scur viene catturato da un criminale di guerra rinnegato e dato per morto tra le rovine di un bunker. Lei è su una nave da trasporto con a bordo prigionieri di entrambe le fazioni. Qualcosa è andato terribilmente storto con la nave, perché i passeggeri - combattenti di entrambe le parti del conflitto - si stanno svegliando dal letargo troppo presto. I loro ricordi, incorporati in proiettili, sono gli unici collegamenti con un mondo che non è più riconoscibile.

È questa la trama di Slow Bullets di Alastair Reynolds, in uscita a giugno in formato tascabile per Tachyon Publications. Un romanzo epico, che non deluderà chi ama la space opera...