Gorn 

Repellenti! Prendete una lucertola o un coccodrillo, umanizzatelo e otterrete così un Gorn. Si, era proprio quello che intraprese un duello all’ultimo sangue con Kirk nell'episodio Arena della serie classica. Un vero spettacolo sia il duello sia l’alieno che per fortuna del capitano dell’Enterprise era lento nei movimenti. 

Horta 

Mamma! È la definizione migliore per questo mostro/alieno che l’equipaggio dell’Enterprise incontrò sul pianeta Janus VI. Forse qualcuno di voi ha ancora in mente la scena in cui Spock, primo ufficiale della nave della Federazione, fuse la propria mente con quella di questa forma di vita basata sul silicio. Ci siamo sempre chiesti: e se non avesse avuto un cervello, Spock con cosa si sarebbe fuso? 

Tribolo 

Simpatici! Si ammettiamolo: sono dei peluche, ma tanto simpatici. Nella finzione di Star Trek sono dei alieni non intelligenti a forma di palla con del pelo che ricopre tutto il loro corpo(?). Originari di Iota Geminorum IV, sicuramente vi ricordate le facce del capitano James T. Kirk (versione William Shatner) quando ebbe a che fare con loro e soprattutto con la loro principale caratteristica: una rapida riproduzione della specie. Ma a quanto pare hanno anche un effetto calmante sul sistema nervoso degli umani. Ecco perché sono simpatici, meglio loro di un ansiolitico. 

Creatura di M-113 

Triste! Ma che aria triste aveva questa creatura e quante rughe sulla faccia, per non parlare delle ventose sulle dita della mano. Si cibava di esseri umani, o meglio del sale che ogni umano contiene nel proprio corpo. Ma se ricordate bene, quello di Spock non gli piacque.  

Mugato 

Velenoso! A metà tra un orso bianco e una scimmia, questi animali hanno un grosso unicorno sulla testa, ma soprattutto sono velenosissimi. Il veleno che sprigionano attraverso i denti (meglio quindi starne alla larga, vero Kirk?) attacca il sistema nervoso umano. Cosa non proprio piacevole…

Segnalateci il vostro alieno più strambo. Da parte nostra segnaliamo tutti quelli presenti nel'episodio Lo zoo di Talos, dall'Uccello umanoide alla Scimmia antropoide...