E' finalmente confermato: JJ Abrams dirigerà l'ormai attesissimo undicesimo film della saga di Star Trek, dopo un periodo così lungo di indecisioni, ripensamenti e soprattutto una quantità spropositata di rumors che da soli avevano creato una vera e proprio sottotrama degna di una delle sue serie tv.

Finita la sceneggiatura, deciso chi siederà sulla poltrona del regista, ora inizia la parte più difficile: la scelta del casting, il quale da solo scatenerà un'altra marea di commenti invariabilmente contraddittori e senza fine.

L'unica cosa certa è che, malgrado il titolo, il film segnerà un nuovo inizio per il mondo di Star Trek.

Infatti, partendo dal primo incontro tra il giovane Kirk e il non così giovane Spock durante il loro periodo all'accademia della Federazione, il film e il suo autore si propongono un obiettivo ambizioso: ridare nuova linfa alla saga di fantascienza più longeva della storia, ricostruendola dalle fondamenta.

Ed è anche già stata decisa la data di uscita: natale 2008.

Ma mentre si chiude il più lungamente atteso colpo di scena relativo a un progetto di Abrams, ecco aprirsi un nuovo enigma: la prossima produzione della leggendaria serie La torre nera, che lo stesso Stephen King, ammiratore di Lost, ha voluto fosse realizzata proprio da Abrams, sia che si tratti di una serie di film o di un'epica miniserie tv.

Riuscirà il nostro eroe a destreggiarsi tra l'evoluzione di Lost, la produzione di Star Trek e il viaggio verso la Torre nera oppure, come è già accaduto, qualcuno dei suoi progetti diventerà una vittima eccellente?

La risposta arriverà nel prossimi mesi, restate in contatto.