Dopo una pausa un po' più lunga del solito, a causa delle vacanze, degli adempimenti SIAE di fine anno e dei problemi al server, torna Fantascienza.POD, con il primo episodio della seconda stagione.

Quale tema più adatto da affrontare con l'inizio del nuovo anno che una simpatica retrospettiva sul meglio e sul peggio dell'anno appena concluso?

Così S* e Eliver si lanciano in una lunga carrellata che, partendo dalla classifica dei migliori film stilata da Marco Spagnoli e passando per classifica dei migliori libri secondo Giampaolo Rai, giunge fino alle migliori serie televisive trasmesse per la prima volta in Italia e all'estero nel 2006.

Ospite in trasmissione, una vecchia conoscenza degli ascoltatori del Podcast: l'esperto di telefilm Marcello Rossi, che commenta insieme ai nostri le alterne fortune di Deep Space Nine su La7, l'arrivo imminente di Babylon 5 su Jimmy, il grande successo di Battlestar Galactica e del nuovissimo Heroes.

Come sempre, inoltre, le news più interessanti del panorama fantascientifico italiano e gli appuntamenti imperdibili che si avvicinano: in particolare, i nuovi ospiti della Deepcon 8, Connor Trinneer (Trip Tucker di Enterprise e Michael di Stargate Atlantis) e Peter Jurasik (Londo Mollari di Babylon 5).

E poi tutte le vostre lettere, i commenti, i saluti e gli auguri inviati dagli ascoltatori all'indirizzo podcast@fantascienza.com e sul TenForward.

La seconda stagione di Fantascienza.pod è iniziata: che aspettate a scaricarlo?