Alle 16 di oggi pomeriggio apre ufficialmente i battenti, a Fiuggi all'Hotel Ambasciatori, l'ottava edizione della Deepcon, trentatreesima Italcon. Ospiti d'alto livello, come gli attori Connor Trinneer (Star Trek, Stargate Atlantis), Peter Jurasik (Babylon 5), Virginia Hey (Farscape) e lo scrittore Richard K. Morgan, tantissimi incontri, tavole rotonde e conferenze riempiranno il programma di quattro giorni che serviranno anche, o forse soprattutto, a incontrare altri appassionati e a rinnovare conoscenze e amicizie.

Quest'anno Fantascienza.com farà un tentativo di far seguire più da vicino la convention proponendo ogni giorno un piccolo resoconto, seguito dal programma della giornata successiva. Saranno resoconti obbligatoriamente soggettivi e limitati di una manifestazione che offre tantissimi motivi di interesse, ma speriamo comunque di riuscire a far conoscere meglio questo mondo. Naturalmente, siete ancora in tempo a cogliere l'occasione di essere presenti: su www.deepcon.it trovate tutte le indicazioni per iscrivervi alla manifestazione.

Programma di giovedì 22 marzo

Sala Ambasciatori

16:00 Cerimonia di apertura della convention.

16:30 La fantascienza scritta e la televisione. Tavola rotonda con Lanfranco Fabriani e Angelica Tintori.

18:00 Virginia Hey presenta il suo metodo di meditazione.

19:00 The Powers of the Mind: realtà e fantasie su telepatia, ESP, etc. Con Andrea Salsi, astrofilo, socio dell’ASFA (Associazione Scandianese di Fisica Astronomica) e consigliere del CICAP-ER (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale e le Pseudoscienze).

20:30 Cena

22:00 Assemblea sociale Deep Space One.

A seguire giochi a volontà.

Sala Italcon/Proiezioni

16:30 Babylon 5 (episodio inedito in italiano, per gentile concessione di JIMMY)

17:30 Invaxön (serie inedita italiana, per gentile concessione di JIMMY)

22:00 Life on Mars (episodio inedito in italiano per gentile concessione di JIMMY)

23:00 Invaxön (serie inedita italiana, per gentile concessione di JIMMY)

23:30 Babylon 5 (episodio inedito in italiano, per gentile concessione di JIMMY)