Esattamente come nei mondo paralleli immaginati dal defunto autore, ecco apparire all’orizzonte un altro progetto sulla storia della sua vita. A distanza di pochi giorni dalla notizia di un film su Philip K. Dick interpretato da Bill Pullman e basato, letteralmente, su quello che gli passava per la testa, ecco arrivare un nuovo film di impianto più tradizionale. Ad interpretarlo dovrebbe essere Paul Giamatti (Sideways, Cinderella man, il prossimo Lady in the water), un attore capace di esprimere grandi sensibilità ed al momento lanciato nel cinema di serie A grazie a titoli autoriali di notevole impatto.

Questa biografia dovrebbe essere prodotta dallo stesso Giamatti con la sua nuova casa di produzione Touchy Feely insieme alla fondazione Philip K. Dick Estate attraverso la casa di produzione interna Electric Sheep e racconterà la vita dell’autore dalle origini fino alla morte, incorporando elementi del suo romanzo incompleto The Owl in the Daylight.

La casa editrice dell’autore aveva tentato a più riprese di trovare un autore in grado di terminare la storia lasciata incompleta, ma gli appunti lasciati da Dick non erano in grado di spiegare come dovesse proseguire lo svolgimento e quale dovesse essere il finale.

Quello di cui si è a conoscenza è che la storia parlava di un compositore di colonne sonore per b-movie di fantascienza che viene usato da una razza aliena che si è sviluppata in assenza di suoni e forme di comunicazione verbali. Uno dei loro sciamani riusciva ad avere visioni del nostro mondo e dei suoni presenti, e ai suoi occhi era diventato il loro paradiso. Alcuni di loro decisero di raggiungere la terra e di impiantare segretamente un chip nel cervello del compositore per poter percepire i suoni attraverso la sua mente. Il progetto, inizialmente del tutto passivo, avrà sviluppi inaspettati.

Se volete saperne di più potete scoprire ulteriori notizie al link indicato in fondo alla pagina.

Non resta che scoprire quale dei due progetti vedrà la luce per primo o se, come immaginava lo stesso Dick, entrambi esisteranno contemporanemante. In questo mondo o in un altro.