Dopo aver terrorizzato gli appassionati con la locandina stile 90210, della quale continua a non vedersi traccia sui siti ufficiali (rafforzando la nostra idea che fosse una sorta di scherzo), Paramount+ rilascia un'anteprima di quattro minuti dal primo episodio che è di tenore decisamente diverso.

Siamo a bordo dell'astronave USS Athena e facciamo la conoscenza con la capitana Nahla Ake, interpretata da Holly Hunter; la nave viene presto attaccata dalla nave del mezzo klingon e mezzo tellarite Nus Braka, interpretato da Paul Giamatti.

Due vincitori di premi Oscar: nella storia pluridecennale di Star Trek solo cinque volte sono comparsi attori vincitori di Oscar, e solo due con ruoli continuativi, Whoopi Goldberg in The Next Generation (Oscar per Ghost) e Louise Fletcher in Deep Space Nine (Oscar per Qualcuno volò sul nido del cuculo); gli altri sono Christopher Plummer, F. Murray Abraham e Viola Davis, apparsi in diversi film.

Nel trailer ha visibilità anche il Dottore Olografico, interpretato come sempre da Robert Picardo. 

Nel complesso un trailer movimentato che soddisferà gli appassionati più della locandina, anche se non sono mancati i commenti sugli occhiali di Nahla Ake, oggettivamente un po' fuori luogo per una serie ambientata nel 32mo secolo.