Durante una conferenza alla San Diego Comic-Con, la maggiore manifestazione americana dedicata ai fumetti, J. Michael Straczynski avrebbe confermato di essere in trattativa con la Warner Bros per riportare in vita il franchise di Babylon 5. Per adesso l'idea sarebbe quella di realizzare una serie antologica composta da cortometraggi indipendenti dedicati ogni volta a un diverso protagonista della serie impegnato in una storia ''perduta'', non raccontata precedentemente e quindi parzialmente slegati da vicenda originale.

Straczynski è anche impegnato a sviluppare l'adattamento televisivo della sua serie a fumetti Rising Stars (vista in Italia, pubblicata da Panini): il progetto, che coinvolgerebbe Sam Raimi, racconta della vita di un cospicuo gruppo di individui, uomini e donne, dotati di super poteri (acquisiti nell'infanzia durante il passaggio di una misteriosa cometa) e della loro vita in mezzo alla normale umanità. Quasi come 4400 ma più supereroica.

I progetti dell'autore non si esauriscono qui: la sua serie a fumetti horror-metropolitana, Midnight Nation, sembrerebbe in procinto di diventare un film; così come la sua serie poliziesco-fantascientifica Dream Police, acquistata da un grande Studio ancora senza nome.

Inoltre sono in corso di pubblicazione, in quattordici volumi, le sceneggiature di Babylon 5, incluso (nell'ultimo volume) il soggetto originale che delineava la storia dell'intera serie prima che venisse girata.