In una recente intervista Jessica Alba ha confermato che Silver Surfer, un altro importante personaggio dei fumetti Marvel debutterà sul grande schermo nel sequel dei Fantastici 4, previsto in uscita a luglio 2007.

L'attrice riprenderà il ruolo di Susan Storm accanto ai compagni del primo film, il cui cast ricompare interamente in questo sequel: ritroveremo così Michael Chiklis alias La Cosa, Ioan Gruffudd (Mr. Fantastic), Chris Evans (la Torcia Umana) e anche Julian McMahon, il Dottor Destino, nemesi dei nostri eroi nel primo Fantastici 4. Riprende il suo ruolo dietro la macchina da presa anche Tim Story, regista del primo film.

Nell'intervista Alba ha dichiarato che altri personaggi Marvel faranno la loro apparizione nel fiilm, alcuni come eroi e altri come nemici, continunando il fortunato uso cinematografico degli eroi del fumetti americano. Dal primo, lontano, Batman fino all'ultimo recentissimo X-Men, i supereroi hanno dato forma a un cinema d'evasione grandioso e d'effetto, un filone che negli ultimi anni ha avuto e sta continuando ad avere grande successo di pubblico.

Secondo la sua interprete, in questo sequel il personaggio di Susan Storm sarà al centro di un altro triangolo amoroso e avrà modo di usare nuovi poteri mai visti prima. L'attrice ha anche dichiarato che Susan è la più forte dei quattro e che nel sequel lo dimostrerà.

Il nuovo film dei Fantastici 4 arriverà nei cinema americani il 4 luglio 2007.