Sono arrivate le prime conferme alla notizia che girava ormai da qualche giorno: a Chris Evans era stata offerta la parte di Capitan America nel prossimo The First Avenger: Captain America. L'attore ha accettato.

Nelle ultime settimane c'erano state parecchie notizie, e molte ipotesi, su chi potesse essere alla fine l'attore scelto per il ruolo; segno che il progetto sta per passare dalla fase di sole idee a una fase operativa. Però non era emerso nulla di concreto.

Qualche giorno fa il sito The Hollywood Reporter ha però pubblicato la notizia che Chris Evans era stato contattato e che gli era stata offerta la parte. Solo qualche giorno per pensarci e l'attore rispondeva che era ben disposto ad accettare. Conferma indiretta della cosa è arrivata da Jon Favreau, il regista di Iron Man. Da non dimenticare che Capitan America sarà presente anche nel film corale degli Avengers.

Chris Evans (Christoper Robert Evans), ventotto anni, origini irlandesi e italiane, dopo alcune parti minori, ha avuto il suo primo ruolo importante in I Fantastici Quattro (2005) e nel suo seguito I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007). Ha poi partecipato a Sunshine (2007) e al deludente Push, mentre il suo prossimo film in uscita sarà in The Losers, anche in questo caso un adattamento di fumetti.

The First Avengers: Captain America, prodotto dai Marvel Studios, sarà diretto da Joe Johnston. È previsto in uscita il 22 luglio 2012 e vedrà, molto probabilmente, Hugo Weaving nei panni del Teschio Rosso, il nazista nemico giurato di Capitan America. Anche se non ci sono ancora molti dettagli sulla sceneggiatura, si sa invece che il film sarà ambientato nei periodi centrali e finali della Seconda Guerra Mondiale, che sono poi proprio quelli in cui è stato creato e ha avuto il suo primo successo il personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby.