Sabato prossimo, 22 aprile, nel piacentino si tornerà a parlare di fantascienza.

Accadrà a Ziano, un gradevolissimo paese collinare della Valtidone, patria tra le altre cose di ottimi vini.

Vittorio Curtoni, Giuseppe Lippi, Silvio Sosio e Riccardo Valla discetteranno dell’attuale stato di salute della fantascienza, a livello di mercato, di tematiche, di film e telefilm. L’occasione si presterà a celebrare il trentennale (con qualche lieve interruzione) di Robot, il cui primo numero apparve nelle edicole italiane nell’aprile 1976. Quindi, anche una festa di compleanno!

L'evento è organizzato dall'associazione intercomunale della Bassa Valtidone e si terrà a Ziano, in una sede ancora da definire, alle ore 21:00. Com’è inevitabile (slurp slurp) in queste occasioni, dopo la tavola rotonda ci sarà una cena che avrà luogo nel ristorante Casabella di Vicobarone.

Chi fosse interessato a partecipare alla cena ci contatti via e-mail (redazione@fantascienza.com), noi gireremo la richiesta a Curtoni. Il raduno dei partecipanti è previsto attorno alle ore 19 a Piacenza, presso la Libreria Fahrenheit 451, sotto i portici di Piazza Duomo. Sarà opportuno presentarsi in automobile, vista la distanza tra città e paese.