Se siete anche voi tra quelli che hanno un vago ricordo di una serie di fantascienza vista da piccoli, con un'astronave a forma di disco che usciva dal mare in un grande vortice, rallegratevi: finalmente potrete rinfrescare i vostri ricordi con the real thing, il leggendario telefilm tedesco Le avventure dell'astronave Orion.

Trasmesso in Italia alla fine degli anni sessanta e mai più riproposto, anche perché era girato in bianco e nero quando ormai la TV a colori stava per diffondersi in tutte le case, Raumpatrouille, ovvero "la pattuglia dello spazio", è una serie in sette episodi andata in onda in Europa a partire dal settembre 1966 (in Italia nel 1974). Proprio le stesse settimane in cui prendeva il via in USA, sulla NBC, la prima stagione della serie classica di Star Trek. Con un costo di 3,4 milioni di marchi, è stata la produzione televisiva più costosa della televisione tedesca.

Nell'anno 3000, le regioni più remote dello spazio vengono pattugliate dagli incrociatori della flotta terrestre. Il maggiore Cliff Allister Mclane è al comando dell'Orion VII, in navigazione ai confini con lo Spazio di Nessuno. Sul lontano avamposto di comunicazione MZ4, nessun umano viene ritrovato in vita ma in un video del sistema di sorveglianza si distinguono delle misteriose figure aggirarsi all'interno della struttura. Ciò che è stato visto sono i FROGS, la nuova minaccia per la razza umana. Possono spostare interi pianeti, controllare il percorso delle supernove, i loro veicoli si muovono a velocità incredibili, creare e controllare campi gravitazionali. La battaglia per la nostra sopravvivenza è appena cominciata!

Il cofanetto contiene tre dischi, con i sette episodi e diversi extra.