Tre premi Hugo, quattro Nebula, un World Fantasy Award fanno bella mostra di sé nella vetrinetta degli onori di Sci Fiction, la rivista di narrativa curata da Ellen Datlow per SciFi.com, il portale di Sci Fi Channel.

Narrativa di ottima qualità, inediti e classici, selezionati da una delle migliori editor della fantascienza in assoluto, pubblicati sul web gratuitamente, senza neppure la richiesta di una registrazione. Robert Bloch, Harlan Ellison, Michael Bishop, James Tiptree, Howard Waldrop tra gli autori pubblicati solo nell'ultimo mese.

Tutto ciò si concluderà con la fine dell'anno, per decisione di SciFi.com che ha deciso di chiudere questa sezione. "Mentre SciFi.com si arricchisce espandendosi con nuove iniziative utilizzando le più avanzate tecnologie, viene chiusa Sci Fiction, la divisione di pubblicazione online del sito", dice un breve comunicato.

Dopo la chiusura di Science Fiction Age, confluita anni fa in Sci Fi Magazine - che però non ospita racconti - con la fine di Sci Fiction per il momento appare concluso l'interesse di Sci Fi Channel nel settore della narrativa.

Non mancano certamente le riviste di narrativa online, ma Sci Fiction era indubbiamente quella che proponeva gli autori più noti e le scelte migliori. Recentemente ha aperto la rivista curata da Orson Scott Card, Intergalactic Medicine Show, che offre numeri a pagamento (2,5 dollari pagabili con Paypal) ma che non ospita narrativa di autori noti.