In onda da qualche settimana sul canale Fox, sta cominciando a riscuotere successo anche in Italia Lost, la serie che negli USA ha scalzato CSI dalle vette delle classifiche. Andiamo a vedere le ultime novità e iniziamo dal versante produttivo.

David Fury, uno degli sceneggiatori della serie e che si era fatto notare innanzitutto per il suo lavoro in Buffy, ha dichiarato che non ritornerà a scrivere per la serie nella sua seconda stagione, ma che sarà al lavoro su altre serie tra cui 24 oltre a svilupparne una tutta sua.

“Sono molto orgoglioso di Lost e del mio contributo alla serie, ma ho già legato a lungo il mio lavoro ad una sola serie (appunto Buffy e il suo spin off Angel) e ora vorrei differenziare i miei interessi. Lost è stata un ottima partenza e ho lavorato benissimo con JJ Abrams e Damon Lindelof, e so per certo che la serie continuerà alla grande.”

Fury ha scritto quattro episodi per la prima stagione di Lost, incluso il quarto Walkabout (appena trasmesso in Italia) incentrato sul personaggio del calvo “colonnello” Locke interpretato da Terry O'Quinn (già visto in Millennium, JAG, X-Files).

Walkabout sarà sempre il mio episodio preferito è il primo episodio che grazie alla regia e all’interpretazione di Terry O’Quinn ha settato il tono della serie in maniera diversa dalle premesse del pilota.”

Ma se va via uno sceneggiatore, si parla di nuovi arrivi sull’Isola.

Emilie de Ravin, che interpreta Claire, la sopravvissuta in avanzato stato di gravidanza si prepara al parto e ha detto in un intervista: “Non so se il mio bambino sarà buono o cattivo, probabilmente, sarà normale…”

Per il ruolo del neonato, come quasi consuetudine, sono stati scritturati due gemelli. “Sono davvero dolcissimi e divertenti, pensò che darà un po’ di dinamismo al set avere dei bambini in giro.” Ha aggiunto Emilie. “Non ho ancora bambini miei, ma ho parlato a lungo con le mie sorelle, che ne hanno entrambe, per documentarmi su come interpretare il parto. Sul set, comunque, avremo un ostetrica che cercherà di rendere il tutto il più realistico possibile. Raramente in una serie si è visto un parto realistico, ed è quello che invece vorremmo ottenere noi.” La serie, in Italia, è trasmessa il Martedì alle 21.00 su Fox nel bouquet Sky.