Production Weekly ha riportato la notizia secondo cui in aprile inizieranno le riprese di un nuovo film ambientato nell’universo di Babylon 5: Memory of Shadows, scritto da J. Michael Straczynski e diretto da Steven Beck (Ghost Ship).

Nel film, la tecnologia della razza delle Ombre, ormai estinta dopo la fine della guerra con i Vorlon, viene scatenata nella galassia da una forza occulta, e un ufficiale dell’intelligence di Earthforce, Diane Baker, il cui fratello è stato ucciso in un incidente misterioso, decide di indagare sull’accaduto. A lei si unirà Galen, un tecnomago incaricato di  mantenere la tecnologia troppo avanzata nascosta a chi potrebbe abusarne. Non sono ancora stati comunicati i nomi degli interpreti, ma tra i fan USA di Babylon 5 corre voce che questo film sarebbe un assaggio per testare la possibilità di lanciare una nuova serie regolare.

Il progetto del film, di cui si parlava sin dal 1998, è entrato nella fase di produzione da qualche mese, anche se la scomparsa improvvisa di Richard Biggs, che avrebbe dovuto comparire nel film col suo ruolo del dottor Franklin, ha causato qualche ritardo per riscrivere parte della trama. Vedremo.