Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre, nei pressi di Verona, la prima convention ufficiale dello SG1 Italy Fan Club, il club italiano degli appassionati del telefilm Stargate SG1.

Ne avevamo già accennato qualche settimana fa, ma nel frattempo il programma della manifestazione si è molto arricchito, per cui vale la pena aggiornare la situazione.

Molte le attività previste, fra le quali diversi interventi di grande interesse.

Lucio "Warp" Deplano terrà una mini-conferenza dal titolo Spostarsi senza muoversi: mito, leggenda e verità sullo Stargate; la dottoressa C. Ian Russo, archeologa-egittologa, antropologa dell'Università di Roma, parlerà dell'antico Egitto e suoi mysteri: Dal Fantastico alla Storia: Archeotipi, Leggende, Miti, Osservazioni Scentifiche sulla Civiltà Egizia; Silvio Sosio del Corriere della Fantascienza racconterà la storia del fandom di fantascienza; Carlo Recagno, sceneggiatore Sergio Bonelli Editore, parlerà di Martin Mystére e dei suoi 20 anni di mysteri.

Oltre agli interventi ci saranno altri eventi interessanti: Alberto "Jack" Pilolli presenterà il suo progetto di Futuro Modulo Abitativo, per lo spazio e in caso di grandi calamità; e verrà presentato il gioco per Pc 

"Neverus II" realizzato da Gilgamesh e Giorgius.

Per ulteriori informazioni, su come iscriversi e raggiungere la convention, sul sito ufficiale www.kreecon.org.