Tutto era cominciato con un forum, sette anni fa. Un forum attorno al quale si erano raccolti gli appassionati una serie allora ancora poco conosciuta in Italia, appena arrivata su TeleMonteCarlo in abbinamento a un programma di documentari di Roberto Giacobbo.

Poi dal forum era nato un club, l'SG1 Italy Fan Club, e dal club erano venuti convention, fanzine, concorsi, giochi online e altre iniziative.

Nel frattempo la serie poco conosciuta, Stargate SG-1, ha girato su altri canali, Rai, La7, è andata in onda in modo completo e ordinata sul canale Fox di Sky, e ha partorito uno spin off, Stargate Atlantis. Stargate SG-1 ha chiuso ufficialmente alla fine della decima stagione (anche se dovrebbero arrivare un paio di film per il mercato video, in ritardo rispetto alle attese), e qualche tempo fa ha chiuso anche il club italiano, e con esso lo storico sito.

Ma la community sopravvive nonostante tutto. Il vecchio forum del vecchio sito si è trasferito a un nuovo indirizzo, www.sglegend.net.

Il sito include anche una guida rapida a Stargate SG-1 e prossimamente anche ad Atlantis, e schede dei personaggi principali.

Inizia una nuova avventura: tanti auguri a SG Legend da Fantascienza.com.