È bandita la quarta edizione del concorso letterario Fata Morgana per iniziativa dell'associazione culturale Nautilus e della redazione della rivista LN-LibriNuovi di Torino.

I racconti scelti dalla Giuria verranno inseriti nell'antologia Fata Morgana 6, edita alla CS-Cooperativa Studi di Torino, per il dicembre 2002 e successivamente pubblicati on line nel sito dell'associazione (www. arpnet.it/cs).

Il tema dei racconti è: Numeri, Parentesi, incognite, enigmi.

La lunghezza degli elaborati non dovrà superare le 10 cartelle dattiloscritte (di 30 righe per 60 battute) formato A4. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da redattori e collaboratori della rivista.

Non è prevista quota di iscrizione. I manoscritti non saranno restituiti.

Il regolamento in breve: ciascun concorrente potrà partecipare al concorso con un massimo di 2 elaborati, da inviare in 6 copie entro il 30 giugno 2002 all'indirizzo: LN-LibriNuovi, presso CS-Cooperativa Studi, via Ormea 69, 10125 Torino (per informazioni: Tel. 011 - 650 31 58, e-mail cs@arpnet.it).

I racconti dovranno essere anonimi e accompagnati da una lettera nella quale sia specificato il nome, l'età, l'indirizzo, il numero di telefono, l'eventuale indirizzo di posta elettronica dell'autore e l'eventuale pseudonimo con il quale desidera comparire, oltre che dalla dichiarazione che i testi risultano di esclusiva proprietà dell'autore e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96.

La giuria del concorso, scegliendo le opere che a suo insindacabile giudizio avrà ritenuto più valide, selezionerà fino a 10 racconti che verranno inseriti nell'antologia Fata Morgana 6 - 2002

La classifica verrà resa nota entro il 30 novembre 2002 in rete nel sito dell'associazione e mediante lettera agli autori dei racconti selezionati.