E' stata bandita la quinta edizione del concorso per racconti inediti Fata Morgana, promosso dall'Associazione Culturare Nautilus di Torino e dalla rivista LN - LibriNuovi. Un premio che non prevede quota di iscrizione o tassa di lettura, né premi in denaro ma la pubblicazione nell'omonima antologia pubblicata annualmente dalla CS Coop. Studi libreria editrice di Torino. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, è nato per promuovere la lettura e la scrittura e ogni anno affianca racconti di autori già pubblicati con racconti di autori esordienti alla prima prova narrativa.

Nelle precedenti edizioni dell'antologia sono già apparsi racconti di diciannove nuovi autori, affiancati a testi di Mario Giorgi, Consolata Lanza, Alessandro Defilippi, Vittorio Catani, Angelo Pellegrino e Patrizia Zappa Mulas e ai racconti scritti da redattori e collaboratori della rivista LN-LibriNuovi.

Il tema dei racconti è: "Coppie. Opposti, nemici, amanti".

La lunghezza degli elaborati non dovrà superare le 10 cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 battute), formato A4. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da redattori e collaboratori della rivista. Non è prevista quota di iscrizione. I manoscritti non saranno restituiti.

Regolamento:

1) possono partecipare al concorso Fata Morgana elaborati inediti in lingua italiana

2) Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e nazionalità

3) ciascun concorrente potrà partecipare al concorso con un massimo di 2 elaborati.

4) Gli elaborati dovranno pervenire in 6 copie entro il 30 Giugno 2003 (farà fede la data di spedizione) alla redazione della rivista: LN-LibriNuovi presso CS-Cooperativa Studi, via Ormea 69 - 10125 Torino - Tel. 011 - 650 31 58 - e-mail: librinuovi@arpnet.it

5) I racconti dovranno essere anonimi e accompagnati da una lettera nella quale sia specificato il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'eventuale indirizzo di posta elettronica dell'autore e l'eventuale pseudonimo con il quale desidera comparire, oltre che dalla dichiarazione che i testi risultano di esclusiva proprietà dell'autore e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96.

6) La giuria del concorso, scegliendo le opere che a suo insindacabile giudizio avrà ritenuto più valide, selezionerà fino a 10 racconti che verranno inseriti nell'antologia Fata Morgana 7.

7) Gli autori cedono i diritti a titolo gratuito relativamente alla pubblicazione delle loro opere in tale volume.

8) La classifica verrà resa nota entro il 30 novembre 2003 in rete nel sito dell'associazione e mediante lettera agli autori dei racconti selezionati

9) La partecipazione al concorso da parte degli autori implica l'accettazione delle norme del presente bando. 10) Non saranno accettati elaborati inviati in allegato mediante posta elettronica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del premio: fata-morgana@tiscali.it.

Brani dei testi pubblicati nelle precedenti edizioni e una presentazione dell'iniziativa sono disponibili presso il sito: www.arpnet.it/cs nelle pagine dedicate al progetto Fata Morgana. Altre info su www.arpnet.it/cs/fm/fatamorgana.htm.