Mercoledì 14 è andato in onda il finale della seconda stagione di Arrow, intitolato Unthinkable, e chi fosse rimasto sulla CW dopo i titoli di coda avrebbe scoperto un teaser (che potete vedere in fondo all'articolo) per il lancio (letterale) dell'attesa serie spinoff The Flash, in arrivo in autunno. Il giorno dopo l'emittente rialzava la posta, postando online un promo di quasi sei minuti, per presentare nel dettaglio il prossimo supereroe DC Comics ad proseguire il cammino dopo Smallville.

A questo punto, il sito Den of Geek decide di mettere ordine nelle informazioni sul telefilm, elencando i punti fondamentali da tenere a mente quando intorno a ottobre faremo la conoscenza dell'uomo più veloce del mondo.

Ecco il riassunto ufficiale della storia: Barry Allen/Grant Gustin aveva solo 11 anni quando sua madre venne uccisa in un bizzarro e terrificante incidente, mentre il padre veniva ingiustamente imprigionato per il suo omicidio. Dopo che la sua vita venne per sempre cambiata dalla tragedia, Barry venne preso in custodia e allevato dal detective Joe West, padre della migliore amica di Barry, Iris. Oggi è diventato un investigatore della scientifica brillante, metodico e simpaticamente imbranato. La sua determinazione nel voler scoprire la verità sulla strana morte della madre lo porta a verificare ogni misteriosa leggenda urbana e a studiare i recenti progressi tecnologici.

L'ultima sua ossessione è l'innovativo acceleratore di particelle ideato dal visionario fisico Harrison Wells e il suo team dello S.T.A.R. Lab, il quale dichiara che la sua invenzione porterà un incredibile avanzamento nel campo medico e dell'energia. Ma qualcosa va storto durante la prima presentazione ufficiale e la devastante esplosione crea un uragano che causa molte vittime e colpisce Barry con un fulmine. Dopo nove mesi di coma Barry si risveglia scoprendo che la sua vita è cambiata di nuovo: l'incidente gli ha donato una super-velocità che gli consente di attraversare Central City come un invisibile angelo custode.

Sebbene inizialmente eccitato dai suoi nuovi poteri, scopre velocemente di non essere l'unico meta-umano creato dall'incidente e non tutti usano i loro poteri per il bene. Nei mesi in cui è stato incosciente, la città ha registrato un enorme incremento nel numero di persone scomparse, morti inspiegabili e fenomeni misteriosi. Ora Barry ha un nuovo scopo: usare i suoi poteri per proteggere gli innocenti mentre prosegue la sua ricerca sul mistero della morte della madre. Per ora solo poche persone sono a conoscenza del fatto che Barry è l'uomo più veloce della Terra, ma presto tutto il mondo scoprirà The Flash.

Danielle Panabaker è Caitilin Snow.

Gli appassionato del fumetto conoscono il personaggio anche come Killer Frost, ma dovremo aspettare molto prima che Caitlin crei il suo alter ego. Viene così descritta: "Una bioingegnere brillante ed esperta che ha perso il fidanzato durante l'esplosione agli S.T.A.R. Lab. Ha una personalità divertente ma anche molto con i piedi per terra".

Carlos Valdez è Cisco Ramon.

Anche lui destinato a diventare il supereroe Vibe, ma al momento è un ingegnere meccanico geniale, nonché collega di Caitilin, che abbiamo avuto modo di conoscere nell'episodio The Man Under the Hood di Arrow.

Candice Patton è Iris West.

Definita come la migliore amica di Barry, nel fumetto esiste fin dagli anni '50 ed è diventata nel frattempo sua moglie.

Jesse L. Martin è il detective Joe West.

Un poliziotto onesto fino al midollo che ha fatto da padre surrogato per Barry, supportandolo nei suoi tentativi di dimostrare l'innocenza del padre.

Rick Cosnett è il detective Eddie Thawne.

Di recente trasferito alla polizia di Central City, porta con sé un passato misterioso e un oscuro segreto. Ed è destinato a diventare il super cattivo Professor Zoom, anche noto come Reverse Flash.

Tom Cavanaugh è Harrison Wells

Superstar nel mondo della fisica, mente e base economica dietro l'acceleratore di particelle, diventa un paria nella comunità, ma scopre di avere una chance di cambiare il suo destino quando scopre una conseguenza inattesa legata all'incidente.

Patrick Sabongui è il capitano David Singh.

Superiore di Barry al distretto di polizia, è un personaggio duro e irritabile. Barry è ossessionato dal desiderio di risolvere vecchi casi irrisolti e Singh vuole risultati, molti e subito. Renderà la sua vita difficile.

John Wesley Shipp è...?

Il ruolo di Shipp è avvolto nel più profondo segreto. Al momento si sa solo che sarà ricorrente, ma molti ipotizzano che possa interpretare Jay Garrick, ovvero il primo Flash, visto il suo passato come protagonista della prima serie tv degli anni '90.

Michelle Harrison è Nora Allen.

Morire non impedirà alla madre di essere un altro personaggio ricorrente, per cui viene spontaneo pensare ai flashback in stile Arrow, o Lost se è per questo.

Infine il regista del pilot è David Nutter, già al timone di quello di Arrow, e sempre dalla serie su Oliver Queen arrivano anche i due showrunner, ovvero Andrew Kreisberg e Greg Berlanti, che pure non abbandoneranno la serie madre.

Vi lasciamo con il teaser e la presentazione ufficiale del prossimo eroe DC Comics/CW.