Robot, l'app per iPad e iPhone da scaricare

Finalmente l'app che non può mancare a nessun appassionato di fantascienza possessore di un dispositivo iOS!

ingrandisci

Grazie alla preziosa collaborazione di Simplicissimus è disponibile da qualche giorno, sull'iTunes App Store, la nuovissima app di Robot, la nostra rivista di fantascienza. L'app consente di leggere la rivista in versione digitale su iPad (sia versione normale che mini) e anche su iPhone o iPod Touch.

L'app può essere scaricata gratuitamente; all'interno si possono scaricare, sempre gratuitamente, le anteprime (una decina di pagine) dei numeri della rivista. Naturalmente è poi possibile procedere all'acquisto, direttamente dentro la app, dei singoli numeri: sono tutti disponibili, dal numero 41 al 67 uscito da poco, a prezzi che vanno da 4,99 a 6,99.

L'uso della app è molto semplice, analogo a quello di molte altre riviste digitali analoghe; rispetto a un quotidiano o ad altre riviste però Robot ha il vantaggio del piccolo formato, che rende la rivista perfettamente leggibile da iPad senza continuare a ingrandire e ridurre la pagina.


ingrandisci
Non è possibile, purtroppo, sottoscrivere abbonamenti, funzione che Apple prevede solo per riviste che pubblichino almeno sei numeri all'anno (Robot ne pubblica tre). Per lo stesso motivo l'app non è inclusa nella sezione "Edicola".

Dal numero 67 la versione digitale di Robot inoltre è a colori.

Nei prossimi mesi seguiranno versioni per Kindle Fire e per Android.

Robot, fondata nel 1976 da Vittorio Curtoni e da lui stesso diretta fino al 2011, è stata la più famosa e imitata rivista di fantascienza italiana degli anni settanta. Nel 2003 Delos Books l'ha riportata in vita ripartendo dal numero 41. Ogni numero, di 192 pagine, ospita racconti italiani e internazionali, inclusi tutti i vincitori dei premi Hugo degli ultimi anni, saggi, interviste, interventi.

L'app può essere scaricata da questo link: itunes.apple.com/it/app/robot-fantascienza/id562879458?mt=8 o cercando "Robot fantascienza" su iTunes.

 

Autore: S* - Data: 20 dicembre 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 A quando per Android?

» postato da cpt. Malcom Reynolds alle 07:06 del 20-12-2012

2 «A quando per Android?» è un dogma redazionale solo APPLE nel mondo!!!!!! :lol: :lol:

» postato da Jabbafar alle 07:14 del 20-12-2012

3 «A quando per Android?» Come dice nell'articolo, "Nei prossimi mesi seguiranno versioni per Kindle Fire e per Android." Esattamente quando dipende dagli sviluppatori di Simplicissimus, non da noi :-) S*

» postato da S* alle 07:55 del 20-12-2012

4 mia!

» postato da doralys alle 08:33 del 20-12-2012

5 presa :)

» postato da ziopippi alle 09:14 del 20-12-2012

6 Attendo versione Android, APPLE è una setta tze! :lol:

» postato da Kolok alle 11:33 del 20-12-2012

7 «Attendo versione Android, APPLE è una setta tze!» Se vuoi, anche se probabilmente un setta con più adepti della religione cattolica... S*

» postato da S* alle 11:35 del 20-12-2012

8 Scaricata, ottima iniziativa. Ma mi pare che non sia possibile utilizzarla per chi come me è abbonato, giusto? (Di solito uso PDF Expert per leggerla, è un'app davvero ecceziunale)

» postato da HappyCactus alle 12:37 del 20-12-2012

9 «Scaricata, ottima iniziativa. Ma mi pare che non sia possibile utilizzarla per chi come me è abbonato, giusto? (Di solito uso PDF Expert per leggerla, è un'app davvero ecceziunale)» No, purtroppo sono tutti compartimenti stagni. Non puoi neppure passare i numeri comprati su Ultima Kiosk nella app. S*

» postato da S* alle 14:38 del 20-12-2012

10 ««Scaricata, ottima iniziativa. Ma mi pare che non sia possibile utilizzarla per chi come me è abbonato, giusto? (Di solito uso PDF Expert per leggerla, è un'app davvero ecceziunale)» No, purtroppo sono tutti compartimenti stagni. Non puoi neppure passare i numeri comprati su Ultima Kiosk nella app. S*» Eh, ho visto, peccato, ma poco male. con PDF expert ci sono segnalibri, note, condivisioni, ecc ecc...

» postato da HappyCactus alle 09:58 del 21-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.