Lucca Comics And Games

Doctor who: The snowmen, ecco l'episodio natalizio

Il Dottore arriva da un momento difficile della sua vita e non ne vuole sapere più niente, del Natale, della vita, dell'imminente minaccia che sta per abbattersi sulla terra. Ma qualcuno verrà a scuoterlo dall'apatia.

Questo natale sarà indimenticabile... ingrandisci

Dopo l'altamente emotivo mid-season finale di Doctor Who della settima stagione, dove Rory ed Amy hanno abbandonato la serie, questo episodio natalizio si discosterà dall'usuale tono leggero che lo contraddistingue, perché il Dottore si è ritirato da tutto e non ne vuole più sapere dei suoi doveri.

 

Steven Moffat, lo showrunner della serie, descrive così la storia dietro The snowmen: "Il dottore a Natale è uno dei miei momenti preferiti, ma quest'anno è diverso. Ha perso Amy e Rory per colpa degli Weeping Angels (Angeli piangenti) e non si sente affatto bene. A tutto gli effetti è lo Scrooge di Dickens. Si è isolato dal mondo e non gli interessa affatto cosa può accadere. Così, quando il destino dell'umanità è in bilico, chi può persuadere un Doctor who stanco e col cuore a pezzi che è il momento di tornare a combattere per una giusta causa? Ed è qui che entra in scena Jenna Louise Coleman." La Coleman — già apparsa in un episodio di questa stagione — sarà la nuova compagna del Dottore per il resto dell'annata.

 

Aggiunge Matt Smith: "Quest'anno avremo il meravigliosamente cattivo Richard E. Grant nei panni del dottor Simeon. Insieme a lucertole, assassini vittoriani e squilibrati guerrieri provenienti dal futuro, tutti di ritorno per convincere il Dottore a tornare a bordo del Tardis e salvare il mondo. Aggiungete Jenna ed avrete l'episodio natalizio di Doctor Who, che mi auguro apprezzerete tutti!"

 

Ed eccovi la descrizione ufficiale del plot: "È il Natale 1892 e la neve è la sostanza delle fiabe. Ma quando una fiaba diventa un incubo e una minaccia da brivido incombe sulla terra, una giovane e poco ortodossa istitutrice chiede aiuto al Dottore. Ma questi è in lutto, si è ritirato ed è determinato a non farsi coinvolgere dai problemi dell'universo. Mentre ritornano vecchie conoscenze, davvero il Dottore abbandonerà l'umanità o combatterà per salvare il mondo — e il natale — da questa gelida e misteriosa minaccia?"

 

E per concludere, eccovi il trailer ufficiale.

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 7 dicembre 2012 - Fonte: http://screenrant.com/doctor-who-2012-christmas-special-clara-oswin/, http://www.bbcamerica.com/anglophenia/2012/11/new-details-about-doctor-who-christmas-special-announced/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

6 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.