Lucca Comics And Games

Svelato il cattivo della Justice league?

Se la Marvel sta correndo verso la sua Fase due, anche la Warner non scherza e porta avanti i suoi piani per l'arrivo del suo team di supereroi, i quali, se confermato, dovranno vedersela con il cattivo più cattivo di tutti.

E non avete ancora visto niente... ingrandisci

Non si può dire che i fratelli Warner (o almeno la loro casa di produzione) non stiano facendo l'impossibile per tenere alto l'interesse nei confronti del film sulla Justice League. In quale altro modo è possibile spiegare il costante arrivo di rumor sulla forma e sostanza che prenderà il film sul superteam, se non come abili manovre nell'ombra per attirare l'interesse dei fan e del pubblico cinematografico?

 

Quello che differenzia l'ultima notizia non ufficiale da tutte le altre è che arriva da Latino Review, un sito che negli ultimi anni ha pubblicato molte anticipazioni da fonti interne che si sono poi rivelati veri e propri scoop. In questo caso, secondo il sito, la Warner avrebbe già deciso chi sarà il supercattivo, che non solo dovrà scontrarsi con la Justice League, ma anche con l'avversario scelto dalla Marvel per The Avengers 2, ovvero quel Thanos di cui si è parlato ampiamente negli ultimi mesi.

 

Quindi quale nemesi può far impallidire un titano pazzo? Ci vuole un dio, il sovrano assoluto di Apokolips, nonché l'avversario più letale con cui il superteam della DC Comics si sia mai scontrato, il famigerato Darkseid.

 


ingrandisci
Secondo Latino Review, un avversario di tale calibro era una scelta inevitabile: con chi poteva scontrarsi un team composto dai più grandi supereroi del mondo DC? Lex Luthor non avrebbe avuto grandi chance di successo, né di impensierirli particolarmente. Darkseid d'altro canto è stato una figura preponderante durante il mega arco narrativo Final Crisis e non solo, ma lo stesso Thanos della Marvel deve qualcosa alla sua creazione proprio al supercattivo DC. 

 

Comparso per la prima volta nel 1970 in Superman's pal Jimmy Olsen 134, il suo creatore, il mitico Jack Kirby, gli diede le fattezze dell'attore di culto Jack Palance, ma con la personalità dichiaratamente ispirata a Hitler, creando un tiranno megalomane che vede ogni persona o paese come l'estensione di se stesso (fonte wikipedia) e che da quarant'anni imperversa nel mondo DC Comics.

 

La Warner ha una tale fiducia nella Justice league da avere già deciso che la data di uscita sarà l'estate 2015, ovvero pochi mesi dopo The Avengers 2, previsto per il primo maggio dello stesso anno.

 

Voi che dite, è il cattivo ideale per la versione cinematografica di questo superteam?

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 4 dicembre 2012 - Fonte: http://www.comicbookmovie.com/fansites/MarvelFreshman/news/?a=70776

Vota questo articolo

Voti dei lettori

4 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 "Ci vuole un dio, il sovrano assoluto di Apokopolis" Scusate, sarebbe Apokolips, non Apokopolis...

» postato da Carlo Recagno alle 22:57 del 04-12-2012

2 «"Ci vuole un dio, il sovrano assoluto di Apokopolis" Scusate, sarebbe Apokolips, non Apokopolis...» Graziopolips! S*

» postato da S* alle 08:08 del 05-12-2012

3 Darkseid va benissimo; eventualmente, come alternativa si potrebbe optare per Starro. :-)

» postato da Herlyran alle 13:20 del 05-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.