Lucca Comics And Games

Hugh Jackman: il Gladiatore poteva essere Wolverine

Non sempre le seconde scelte sono da buttare, soprattutto quando si tratta di mutanti. Hugh Jackman fa sapere di dover ringraziare qualcuno per la parte...

ingrandisci

Se si pensa agli X-Men sul grande schermo, la prima figura che ci salta subito in mente è naturalmente il Wolverine di Hugh Jackman, vero manifesto della presenza mutante cinematografica. Singolare è che, per il regista Bryan Singer, Jackman non sia stata proprio la prima scelta, anzi si può dire nemmeno una scelta contemplata. Dobbiamo ringraziare Russell Crowe per quella che in effetti sarebbe diventata, a breve, un'interpretazione da manuale dell'artigliato canadese.

 

Dopo il successo di Il Gladiatore, Singer contattò proprio Crowe come soggetto ideale da mutare in Wolverine, ma l'attore non rimase entusiasta della parte offertagli. In una recente intervista con una radio australiana, Jackman ha dichiarato che Crowe fece il suo nome a Bryan Singer dicendogli di concedergli un provino perché, seppur non troppo conosciuto, era un attore decisamente dotato di cui stava seguendo con interesse la carriera.

 

Crowe aggiunse che vedeva Jackman perfetto per calarsi nel ruolo del feroce mutante, soprattutto a causa della sicurezza e della confidenza espressa da questo sul set. La raccomandazione di Crowe fece pendere da subito l'ago della bilancia nei confronti di Hugh Jackman che da allora taglia a fette con gusto mutanti malvagi senza averne ancora avuto abbastanza. Rimane il dubbio però se Crowe non avrebbe saputo fare di meglio.

 

I due attori compariranno insieme per la prima volta nel film Les Miserables, in uscita in Italia a fine gennaio.

Autore: Ivan Lusetti - Data: 7 dicembre 2012 - Fonte: blastr.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 M'avete rovinato la giornata. Crowe lo vedo mille volte meglio che quel sallucchio di Jackman.

» postato da (Simone Medusa) alle 09:59 del 07-12-2012

2 Crow ultimamente è più adatto a fare la parte di Kingpin altro che Wolverine

» postato da (marcello albatros) alle 16:04 del 07-12-2012

3 Se non ricordo male Jackman dovrebbe ringraziare in particolare Mission Impossible 2. L'attore che interpretava il "cattivo", infatti, doveva interpretare Wolferine, ma dovette recedere dalla scrittura perchè era già sotto contratto proprio per MI-2.

» postato da Johnnie.Rico alle 15:11 del 09-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.