Riddick, ecco le prime immagini

Il regista ha postato sul suo blog alcune foto di scena e raccontato a che punto si trova nella post-produzione. Eccovi alcuni volti eccellenti e la prima immagine dei nuovi alieni malevoli che faranno i conti con Riddick.

Anche il regista si è unito alla caccia. ingrandisci

Dopo l'ambizioso Chronicles of Riddick, che non aveva avuto il riscontro di pubblico immaginato (105 milioni di budget, 115 di incasso mondiale), sembrava che il destino del personaggio più oscuro e interessante degli ultimi tempi fosse segnato, oltretutto con un finale aperto che rischiava di non vedere mai una soluzione.

Ma l'impegno senza sosta di Vin Diesel e del regista David Twohy ha fatto sì che l'attesa terza puntata potesse vedere la luce, insieme a un ritorno alle atmosfere (e al budget) del primo, mitico, Pitch Black.

 


ingrandisci
Ora, mentre il regista è al lavoro sulla post produzione, abbiamo avuto modo di vedere le prime immagini del film, che ci presentano un paio di volti noti, nonchè un ritorno proprio da Chronicles of Riddick.

 

Ed ecco infatti comparire la grinta della cacciatrice di taglie chiamata Dahl, che ha il volto di Katee Sackhoff, la quale torna al mondo della fantascienza dopo la serie di culto Battlestar Galactica.

 

Twohy ha colto l'occasione per raccontare lo stato dei lavori relativo alla post-produzione: "Lavoro 14 ore al giorno per completare Riddick. La mia giornata inizia con un meeting per discutere intensamente i lavori da effettuare sulle riprese. Poi attraverso la città per seguire il mix audio, gli effetti sonori e la resa dei dialoghi. Poi di notte, passo ai laboratori Technicolor per lavorare sulla color correction."

 

Ed ecco comparire la prima immagine di Karl Urban, che riprende il suo ruolo di Vaako, mentre il regista riporta il plot ufficiale del film.


ingrandisci
"Riddick viene abbandonato e dato per morto su un pianeta bruciato dal sole e che sembra privo di vita. Purtroppo molto presto si trova a dover combattere per la sopravvivenza contro i predatori alieni più letali mai incontrati. L'unico modo per salvarsi è attivare un segnale di emergenza, che fa rapidamente arrivare sul  pianeta dei cacciatori di taglie pronti a dargli la caccia."

 


ingrandisci

Ed è qui che le cose si complicano:

"Dalla prima nave arriva una nuova specie di cacciatori, più violenta e spietata, ma la seconda è capitanata da un uomo la cui ricerca di Riddick è più personale. Malgrado il tempo stia per scadere e all'orizzonte si profili una tempesta a cui nessuno può sopravvivere, nessuno di questi cacciatori lascerà il pianeta senza la testa di Riddick come trofeo."

 

Non abbiamo ancora una data certa, ma sicuramente la caccia comincerà nel 2013.

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 22 novembre 2012 - Fonte: http://geektyrant.com/news/2012/11/19/riddick-logo-design-and-first-look-at-karl-urban.html, http://www.firstshowing.net/2012/first-look-at-katee-sackhoff-gnarly-alien-creature-in-new-riddick/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

9 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Sono un malato del primo, mitico, pitch black. Spero questo gli renda onore, dopo il sostanzialmente pessimo secondo episodio.

» postato da (Simone Medusa) alle 11:36 del 22-11-2012

2 Woooow... il ritorno di Riddick lo attendo da troppo tempo. Piuttosto, come va ad incastrarsi con i due episodi precedenti? Dalla trama indicata non è che si capisca molto.

» postato da DiVega alle 11:36 del 22-11-2012

3 Vaago detronizza Riddick? W la Sackhoff! :love:

» postato da Micronaut alle 11:59 del 22-11-2012

4 A me non ispira per niente....

» postato da cpt. Malcom Reynolds alle 12:00 del 22-11-2012

5 Mah a me pitch black è parso un B movie senza nulla di originale, mi ricordo al tempo di essere uscito dal cinema con la rogna da pacco. Chronicles of Riddick un film Tv da serial come possono essere quelli di SG1 ma al cinema è un pacco. Sinceramente non capisco tutta questa passione per sta' saga.

» postato da MarkUp alle 12:45 del 22-11-2012

6 a me i film sulle Cronache di Riddick sono piaciuti( Vin Diesel superbo) e mi è dispiaciuto che non hanno avuto il successo che meritavano anche se, forse, erano troppo fantascienza pura per il pubblico di massa e mi fa piacere il nuovo capitolo

» postato da (michele d.) alle 13:11 del 22-11-2012

7 Lo vedrò solo per Katie. Prevedo da un minimo di 3 a un massimo di 5 espressioni facciali di Vin.

» postato da Kobol77 alle 13:26 del 22-11-2012

8 Per me i primi due nella loro diversità sono stati entrambi ottimi fillm. La bozzaa di trama che leggo per questo mi pare rispetti la continuity. Riddik mollato da quelli là ed abbandonato su un pianeta dove chi ci lo incontra ne passa di cotte e di crude.

» postato da Antha alle 14:25 del 22-11-2012

9 Bella la trama e belli anche i due precedenti film, pur se diversissimi tra loro. Diesel in partissima a indossare gli abiti dell'ultimo Furiano in lotta con l'Universo. Personalmente nutro più speranze per questo film che non per gli imminenti e blasonati seguiti di Star Trek e di Star Wars.

» postato da Requiem Solitario alle 14:57 del 22-11-2012

10 «Bella la trama e belli anche i due precedenti film, pur se diversissimi tra loro. Diesel in partissima a indossare gli abiti dell'ultimo Furiano in lotta con l'Universo. Personalmente nutro più speranze per questo film che non per gli imminenti e blasonati seguiti di Star Trek e di Star Wars.» Concordo! I due capitoli precedenti sono piaciuti molto anche a me 8)

» postato da Roberto Pastene alle 16:03 del 22-11-2012

11 «Woooow... il ritorno di Riddick lo attendo da troppo tempo. Piuttosto, come va ad incastrarsi con i due episodi precedenti? Dalla trama indicata non è che si capisca molto.» Temo il peggio... ma sono curioso anch'io...!! :wink: « Sono un malato del primo, mitico, pitch black. Spero questo gli renda onore, dopo il sostanzialmente pessimo secondo episodio.» Quoto, purtroppo. Forse non pessimo, ma mediocre si (pur con delle belle scene, va detto). «W la Sackhoff! » Eh SIIIIIIIIIIIIIII :love:

» postato da senji alle 17:14 del 22-11-2012

12 «Mah a me pitch black è parso un B movie senza nulla di originale, mi ricordo al tempo di essere uscito dal cinema con la rogna da pacco. Chronicles of Riddick un film Tv da serial come possono essere quelli di SG1 ma al cinema è un pacco. Sinceramente non capisco tutta questa passione per sta' saga. » Di Pitch Black (e del suo seguito) tutto si può dire ma non che non sia originale. :roll:

» postato da Lord of Chaos alle 19:23 del 22-11-2012

13 Allora, io trovo sopravvalutato il primo Pitch Black. Sicuramente ha il merito di essere ottimamente realizzato con un budget ridicolo. Ma tutto e' tranne che originale. Le Cronache io lo vidi al cinema e rimasi molto entusiasta. Finalmente si era tornati alla sci-fi di Star Wars e di Dune. Quella di ampio respiro, con vasti imperi stellari, un sacco di pianeti (location) diverse. Addirittura una crociata religiosa... Ora si torna al solito Riddick solo un pianeta e braccato... Deja vu. Cosi come il fantomatico ritorno alle origini (che tanto piace ai produttori USA) che ci ha regalato quella "cosa" che e' stato Predators... Vin per anni ha detto che aveva pronta una trilogia di cui le cronache erano il primo capitolo. Doveva andare nell'oltreverso... Ripete' con forza questa idea all'uscita della director's cut delle Cronache... E ora? Tutto sara' perso come lacrime nella pioggia...

» postato da Franius alle 09:58 del 23-11-2012

14 sono abbastanza fiducioso, però non riesco a capire dove si colloca cronologicamente questo nella serie. la presenza dell'(ex?) necromonger mi lascia perplesso. quindi è dopo "the chronicles"? ma lì proprio vaakko gli aveva giurato fedeltà come nuovo signore dell'esercito, no?

» postato da Piscu alle 11:38 del 23-11-2012

15 «sono abbastanza fiducioso, però non riesco a capire dove si colloca cronologicamente questo nella serie. la presenza dell'(ex?) necromonger mi lascia perplesso. quindi è dopo "the chronicles"? ma lì proprio vaakko gli aveva giurato fedeltà come nuovo signore dell'esercito, no?» Beh non è che fossero proprio così leali e rispettosi i Necrocosi, può essere che Riddick venga detronizzato con qualche escamotage...

» postato da Requiem Solitario alle 11:54 del 23-11-2012

16 wow!! i can't wait :)

» postato da nemo73 alle 12:41 del 23-11-2012

17 ««sono abbastanza fiducioso, però non riesco a capire dove si colloca cronologicamente questo nella serie. la presenza dell'(ex?) necromonger mi lascia perplesso. quindi è dopo "the chronicles"? ma lì proprio vaakko gli aveva giurato fedeltà come nuovo signore dell'esercito, no?» Beh non è che fossero proprio così leali e rispettosi i Necrocosi, può essere che Riddick venga detronizzato con qualche escamotage...» Gia', niente di piu' banale e scontato. Qualcuno gli avra' detto due paroline all'orecchio... Lui non è uno di noi... Tu devi prendere il comando... Ciò che prendi è tuo...

» postato da Franius alle 12:45 del 23-11-2012

18 Io la vedo così: gran bel film Pitch Black, un po' meno il sequel, per via di alcuni punti deboli della sceneggiatura (tra cui le origini del protagonista e il fatto che in questo film egli non utilizzi la sua capacità di vedere nell'oscurità :o ) e per la caratterizzazione del "Riddick-verso", il quale dipinge una galassia abitata quasi esclusivamente da personaggi umani o umanoidi. Tuttavia, dò atto almeno a Chronicles di volersi discostare dal primo film per trovarsi una propria "personalità", oltre ad alcune scene ben fatte, come quella dell'arrivo dei Necromorger. "Dark Fury" non ho ancora avuto modo di visionarlo ma conto di farlo il prima possibile. Per quanto riguarda invece il nuovo film... ben venga. :) « Cosi come il fantomatico ritorno alle origini (che tanto piace ai produttori USA) che ci ha regalato quella "cosa" che e' stato Predators... » "Predators" secondo me è bellissimo, anche grazie a tutti quei riferimenti e omaggi al primo film della saga. :superman:

» postato da Herlyran alle 14:04 del 23-11-2012

19 Secondo me Pitch Black e' bello, originale e soprattutto fuori dagli schemi (basta pensare che in questo film muoiono dei ragazzini, cosa che nei blockbuster di hollywood non e' permessa... e poi la scena del planetario che annuncia l'eclissi imminente e quando escono vedono il pianeta che oscura il sole, mette davvero i brividi. Le cronache di R. sono un po' piu' scontate, anche se la scena dell'invasione dei necromonger vale da sola il prezzo del biglietto ! Spero che il 3° film sia piu' simile al primo...

» postato da Jory Kaiden 2 alle 20:04 del 24-11-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.