L'attore Frank Grillo, chiamato a impersonare lo psicotico Crossbones nel nuovo film di Capitan America, The Winter Soldier, durante un'intervista radiofonica nel programma di Matthew Aaron si è lasciato sfuggire qualche particolare interessante. Secondo la filosofia per la quale un buon cattivo non può essere sprecato in una sola pellicola, possiamo citare Loki come esempio perfetto, ci sono abbondanti probabilità che il terrorista nazista interpretato da Grillo diventi uno degli antagonisti nel secondo film dei Vendicatori.

Un'anonima fonte della Casa delle Idee ha lasciato trapelare, infatti, che Frank Grillo avrebbe firmato un contratto per far apparire il villain Crossbones in ben tre film, due dei quali, primo e ultimo per la precisione, saranno il già citato The Winter Soldier e il terzo episodio, senza ancora un titolo preciso, di Capitan America. Chiaramente per colmare il vuoto lasciato nel mezzo un canditato perfetto potrebbe essere proprio il secondo The Avengers di Joss Whedon.

Crossbones è un personaggio creato da Mark Gruenwald alla fine degli anni Ottanta nella serie di episodi intitolati Bloodstone Hunt sulla testata di Capitan America. Semplice teppista e violentissimo psicotico, agli inizi riesce a entrare nella major league della malvagità prima laureandosi a pieni voti all'Università del Crimine di Taskmaster e poi dedicandosi anima e corpo a servire la causa del Teschio Rosso. Innamoratosi della figlia del Teschio, Sin, Crossbones riuscirà, alla fine del crossover Civil War, a ordire un piano, assieme all'ancor più deragliata compagna, per "uccidere" Steve Rogers in piena Washington.