San Diego, almeno una volta l'anno la città in cui tutti vorrebbero andare, grazie al super manifestazione chiamata Comic-con, evento durante la quale le majors presentano tutti i loro progetti prossimi venturi, con grande sfoggio di attori e annunci a sorpresa.

L'evento Marvel è stato uno dei più spettacolari, con tanto di entrata in scena in grande stile da parte di Robert Downey jr (anche se tutti sono certi che in realtà fosse Tony Stark), come potete scoprire anche voi qui sotto.

Alla presentazione non potevano mancare il nuovo regista che ha preso in carico Iron Man 3, ovvero Shane Black, e il boss della Marvel Kevin Feige, che hanno finalmente tolto il velo che copriva l'identità del prossimo avversario di Iron Man.

Quindi, quanto segue è un grosso spoiler e vi consigliamo di non proseguire oltre se preferite non saperlo in anticipo.

Ok, pronti?

Ebbene Shane Black ha confermato che si, il cattivo è Il Mandarino e che avrà il volto di Ben Kingsley.

Prima che la scelta di un attore inglese vi faccia inorridire, la considerazione è ovvia: con una co-produzione cinese e il desiderio di attrarre il loro pubblico, inevitabilmente non potevano scegliere di rappresentare il cattivo come lo era in origine.

Subito dopo è stato proiettato il primo video relativo ad Iron Man 3, di cui riportiamo la descrizione:

Nella prima parte vediamo Tony Stark testare la sua nuova armatura, di cui fa chiaramente parte la tecnologia Extremis, visto che riesce a richiamarla semplicemente puntando un dito.

Le cose non vanno come pianificato, ma riesce comunque a indossarla, seguito poi dalla comparsa in scena di Happy Hogan (Jon Favreau riprende il suo ruolo), che si lamenta di come Stark sia sempre meno presente perchè impegnato a frequentare i suoi superamici.

Subito dopo però, la situazione precipita: si sente una voce minacciosa dire "Alcuni mi considerano un terrorista, ma io mi considero un insegnante: prima lezione, non esistono eroi."

La villa a strapiombo sul mare di Tony Stark in quel di Malibù viene quindi colpita da un attacco aereo e la vediamo crollare nell'oceano, una dopo l'altra ogni armatura di Iron man esplode e Stark precipita nell'oceano indossando l'unica che gli è rimasta.

Fuori campo, la voce dice "E se chiederai pietà, verrai messo a tacere."

L'inquadratura seguente mostra due mani che indossano 10 anelli e poi Ben Kingsley seduto su un trono con il suo mantello e i capelli che fluttuano nell'aria.

e per chi avesse ancora dubbi, subito dopo Shane Black ha commentato "Ben Kingsley sarà grande nei panni del Mandarino."

Infine, nella gallery trovate le ultime, incredibili foto di scena, scattate pochi giorni fa durante le riprese effettuate sul fiume Cape fear, che mostrano non pochi stunt-man appesi a cavi mentre volteggiano in aria, apparentemente salvati da iron man dopo quello che, a giudicare dalle uniformi, deve essere stato un disastro aereo.

A presto con le prossime news e il primo trailer ufficiale di Iron Man 3.