Un computer e tanta passione per la computer grafica. Basta questo per creare The Hunt. Sette minuti in cui si racconta una battuta di caccia molto particolare. Questo perché la preda è un robot tirannosauro, che per di più vola. Una combinazione che scoraggerebbe chiunque, tranne i due piloti protagonisti del corto, i quali ovviamente andranno a cacciarsi in un mare di guai.

Sebbene non recentissimo, The Hunt merita di essere visto anche perché a realizzarlo è stato un italiano, Marco Spitoni. Un appassionato del genere, formatosi alla Scuola del Fumetto di Milano, che non si è fermato a questo corto del 2007, anzi ha proseguito con C.O.D.E. Guardian, altro lavoro con sequenze ben fatte di lotta fra robot.

Il suo progetto più recente è un fan film dedicato al celebre videogioco Half Life, che però è fermo dal 2010 probabilmente perché nel frattempo ha dovuto fare i bagagli e trasferirsi dall'altra parte del mondo, per lavorare nientemeno che alla Weta Digital di Peter Jackson in Nuova Zelanda. Spitoni figura fra l'altro nei crediti dell'imminente La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter) firmato dal regista Timur Bekmambetov e basato sul romanzo di Seth Graham-Smith. Dunque, ancora una volta, si conferma l'enorme potenziale del web come vetrina di talenti. Buona visione.