Len Weisman parla del nuovo Total Recall

In un'intervista il regista ha espresso il suo entusiasmo per la nuova versione del film basato sul racconto di Philip K. Dick e sulla precedente versione cinematografica.

Preparatevi a una sorpresa... ingrandisci

Len Weisman è un uomo fortunato: non solo è sposato con la splendida Kate Beckinsale (la saga di Underworld), ma può anche divertirsi con la sua fortunata passione per i film d'azione, come testimoniano i primi due capitoli di Underworld e il quarto episodio di Die Hard.

Negli ultimi mesi si è molto parlato del remake di Total recall, che sta per raggiungere le sue fasi finali, per cui Comingsoon.net ha colto l'occasione per intervistare il regista e scoprire lo stato del progetto: "Sono molto vicino a presentare il mio montaggio alla produzione e sta andando molto bene. La combinazione di mistero, azione e emozione sta per concludersi e Colin Farrell ha un ruolo fondamentale in tutto questo. Sono molto soddisfatto di lui."

 

Ha poi raccontato l'aspetto più complicato e sorprendente del girare il film: "Penso che la complessità di girare la dualità delle storie sia stata la sfida più impegnativa e affascinante. Quando hai visto la versione precedente di Verhoeven, una volta finito il film, non c'era più niente su cui riflettere, era tutto lì sullo schermo."

Ma il lavoro di Weisman è andato oltre l'aspetto action: "invece quando sei impegnato ad andare in profondità nella storia di Dick più e più volte scopri che c'è molto di più su cui discutere sulle due storie. C'è la storia reale e quella di fantasia, entrambe corrono in parallelo l'una all'altra e devi tenerle vive entrambe. È la natura stesso del concetto di base a renderlo affascinante."

 

Riguardo alla realizzazione del film spiega che "Ogni singolo dettaglio si deve applicare a entrambi gli scenari. E questo rendeva le discussioni con il cast molto divertenti: venivano da me e mi dicevano in questa scena, so che sto mentendo e che sono un agente, quanto bene devo recitare la parte? Sembra una domanda sciocca, ma in casi del genere vuoi che l'altro personaggio capisca che sto mentendo o sono così bravo che non sospetterà mai di me? E vedete, sono proprio queste piccole cose che fanno la differenza, che rendono interessanti le due storie."

 

Total recall è previsto in uscita negli Usa il 3 agosto 2012 e vede come protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Brian Cranston (Breaking Bad) Bill Nighy (i primi 3 Underworld) e John Cho (Star trek).

Autore: Leo Lorusso - Data: 23 gennaio 2012 - Fonte: http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=86193

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.